News

"Boglia", messaggi d'amore. La sua utilità nel sistema di Asta

Il centrocampista uruguaiano è svincolato, ma aspetta una chiamata

10.07.2015 11:26

LECCE - Nel Lecce di qualità di Antonino Asta, con la fantasia al potere e 3 trequartisti nel modulo, potrebbe esserci ancora spazio per Mariano Bogliacino.

Fine rapporto - Il centrocampista uruguaiano ha concluso il suo rapporto con il Lecce il 30 giugno, per scadenza contratto, con un bilancio di 70 partite e 19 gol realizzati in maglia giallorossa. Nelle ultime 3 stagioni Bogliacino si è sempre distinto per le sue qualità tecniche e umane, tanto da diventare un beniamino dei tifosi giallorossi. Anche per questo, la nuova società potrebbe proporre il rinnovo per un altro anno al ragazzo di Colonia del Sacramento, considerato anche il suo legame fortissimo con l'ambiente e la città. Tanto che Bogliacino in questi giorni si sta godendo il mare del Salento, in attesa di una chiamata dai nuovi proprietari del Lecce.

Tassello prezioso - Del resto, il ritorno di Bogliacino non sarebbe soltanto una mossa sentimentale o promozionale, per ingraziarsi buona parte della piazza che vorrebbe rivedere ancora l'uruguaiano con la maglia del Lecce. Bogliacino, per le sue caratteristiche, sarebbe un ottimo interprete nello scacchiere di Asta. Il tecnico siciliano apprezza molto gli elementi dai piedi buoni, con una giusta dose di fantasia, in grado anche di saltare l'uomo. Per questo motivo il Lecce sta puntando anche Iocolano, altro trequartista che nella scorsa stagione si è esaltato nel 4-2-3-1 di Asta. Un tris di trequartisti Falco-Iocolano-Bogliacino, alle spalle di Moscardelli, non sarebbe una cattiva idea per ripartire.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Priola, altro fedelissimo nel mirino di Asta