
Lecce si rifà il look sportivo: campi e lavori ovunque
Il Circolo Tennis con 6 campi spostato alla 167/A
LECCE - Lascerà il centro per la periferia, il Circolo Tennis Lecce, che nel quadro della riqualificazione urbana della città di Lecce sarà spostato dall'attuale e storica sede adiacente a Porta Napoli e alle mura urbiche della città alla 167/A.
L'Assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Perrone Gaetano Messuti ha infatti comunicato l'intenzione del Comune di Lecce di investire nei prossimi 3 anni ben 369 milioni di Euro per nuove scuole, impianti sportivi e cantieri culturali, tutti inseriti nel "Piano Triennale delle Opere Pubbliche" appena varato dal governo cittadino.
In questo piano è previsto lo stanziamento dei fondi per lo spostamento del Circolo Tennis nel quartiere 167/A, con la realizzazione di 6 nuovi campi da tennis, coperti e scoperti, di ultima generazione, con la possibilità di ampliare il progetto a 12 campi.
Tra i progetti di Palazzo Carafa anche la riqualificazione del PalaSport "Ventura" di Piazza Palio, dei campetti minori in Viale Giovanni Paolo II (poco prima della Curva Nord), la realizzazione di una palestra in Via Aprile e il rifacimento e la riapertura dei campi dell'Itaparica sulla Lecce - San Cataldo.
Per una città più a misura di sport.
Commenti