Cronaca

RIVOLUZIONE DAVANTI ALLE SCUOLE! Lecce chiude tutto al traffico: niente bambini accompagnati sino a sotto l'ingresso

Si parte con due scuole-pilota: la mattina in due fasce orarie sarà impossibile attraversare quelle vie

LECCE - Niente più auto sin sotto alle scuole della città di Lecce.

Al via un progetto-pilota del Comune capoluogo che attiverà delle isole pedonali temporanee negli orari scolastici in cui non si potrà neppure passare dalle vie cittadine che ospitano gli ingressi di alcuni istituti particolarmente frequentati.

Si parte con la zona centrale, Mazzini, e lo storico “Quinto Ennio”, dove sono cresciute intere generazioni di leccesi, ma anche dall'altra scuola media “Ascanio Grandi”, in zona Torre del Parco.

Andiamo con ordine.

Per la “Ascanio Grandi” divieto di transito e parcheggio dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9 e dalle 12.30 alle 14 su Via Patitari, nel tratto tra le vie Loffredo e Catalani, con senso unico di circolazione da Via Loffredo a Via Catalani.

Per il “Quinto Ennio” parcheggio e transito impossibile in Via Imbriani, nel tratto compreso tra Via Battisti e Via del Mare, sempre con gli stessi orari e le stesse limitazioni al traffico.

Questi divieti, ovviamente, non varranno per chi dimostrerà di essere residente nelle vie chiuse al traffico in orario scolastico.

Commenti

SCATTA L'INCHIESTA: bambino nasce morto, la mamma era stata mandata via dall'ospedale, "normali perdite"
IL TEMA. E' UN DI MARIANO DA "NOTTI MAGICHE": è già a 3 reti dal record personale in un campionato