+++ "LIVE": LE CONDIZIONI DI BOVE. C'è il comunicato ufficiale +++
Il centrocampista al "Careggi" di Firenze a lottare per la vita: è in Terapia Intensiva
FIRENZE - Il calcio è di nuovo col fiato sospeso, a qualche anno dalla drammatica vicenda di Astori, a qualche altro anno da quella di Morosini, ancora una volta ha negli occhi una potenziale tragedia.
Al minuto 17 di Fiorentina-Inter il centrocampista viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo i sensi.
Immediatamente soccorso, il 22enne ex Nazionale Under 21 prodotto del vivaio della Roma è stato trasferito in Terapia Intensiva al “Careggi” di Firenze.
Qualche istante addietro Fiorentina e Azienda Ospedaliera Universitaria “Careggi” hanno diramato una nota ufficiale sulle sue condizioni, nota che vi riportiamo integralmente.
Condizioni di Bove: la nota congiunta di Fiorentina e del “Careggi” - “La Fiorentina e l'Azienda Ospedaliera Universitaria ‘Careggi’ comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in Terapia Intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il Pronto Soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio-respiratorio. Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Commenti