News

ESCLUSIVO SOLOLECCE.IT. Il GOS valuta lo stop di leccesi e baresi: "il 4 febbraio rischiano di incrociarsi in Autostrada"

Il Gruppo Operativo per la Sicurezza della Questura di Bari e di Lecce al lavoro: più ipotesi sul campo

LECCE - Per tutelare la sicurezza pubblica c'è addirittura la possibilità che parta dalle prefetture una richiesta alla Lega Calcio di A o a quella di B di cambiare l'orario o la data di una delle due partite. E sì, perché la faccenda è molto ma molto seria.

L'ultimo blitz autostradale tra romanisti e napoletani, i fatti di Pagani di domenica scorsa hanno alzato le antenne ai massimi livelli: per questo il Gruppo Operativo per la Sicurezza della Questura di Bari e quello in servizio permanente nella Questura di Lecce non escludono restrizioni alle trasferte dei tifosi del Bari e del Lecce, che il 4 febbraio prossimo “rischiano” l'incontro in Autostrada in direzione Ferrara (SPAL-Bari si gioca alle 14) e in direzione Cremona (Cremonese-Lecce si gioca alle 15).

La Questura di Bari è già passata all'azione: blocco temporaneo della prevendita per il settore Ospiti del “Mazza” di Ferrara e costante dialogo con i colleghi leccesi, la Questura di Cremona, le 3 prefetture e il Ministero dell'Interno. Niente deve essere lasciato al caso.

Per tutelare in ultima analisi il diritto delle due tifoserie a partecipare alle due trasferte (sin qui nessun episodio di violenza stagionale ha coinvolto baresi e leccesi nei rispettivi campionati) come detto in apertura di questa nostra esclusiva è sul campo anche l'eventualità di chiedere lo spostamento di una delle due gare in calendario, compatibilmente con le esigenze televisive dei concessionari dei diritti tv.

Commenti

Qui SALERNITANA. NICOLA, inferno esonero e ritorno: "io ci credo. A Lecce con l'umiltà di difendersi e il coraggio di aggredirli"
I CONVOCATI: le assenze, i recuperi in extremis. Baroni pieno di acciaccati e di diffidati: "PERICOLO" GIALLO verso Cremona