News

ESCLUSIVA MERCATO SoloLecce.it. L'UDINESE rilancia e raddoppia: "Lecce, ne puoi prendere due"!

La società friulana ha proposto al club giallorosso i cartellini di Nestorovski e Forestieri

UDINE - Da Udine “sirene” di mercato in direzione Lecce.

La società bianconera ha proposto a quella giallorossa i cartellini di Ilija Nestorowski e di Fernando Forestieri, entrambi esuberi del reparto offensivo friulano (FOTO SOPRA FORESTIERI, FOTO SOTTO NESTOROWSKI).

Anche mister Cioffi (il nuovo tecnico alla guida dell'Udinese) ha dato il via libera per l'uscita dei due, ufficialmente sul mercato. E il Lecce, che aveva manifestato un interesse concreto solo per Nestorovski, ora valuta anche il profilo di un attaccante esterno interessante come l'italo-argentino Forestieri.

Classe 1990, una lunghissima carriera con contorni anche importanti, giovanili del Genoa, poi Siena, pure Malaga in Spagna, Empoli, Bari, la consacrazione in Inghilterra (Watford e soprattutto Sheffield Wednesday), Forestieri è un attaccante esterno perfetto per il 4-3-3 e negli anni di Udine ha sofferto soltanto la mancanza di continuità di una maglia da titolare. A Lecce si giocherebbe seriamente una maglia con Di Mariano (potendo andare anche dall'altra parte, quando Strefezza dovrà tirare il fiato).

Di Nestorowski, invece, il grande pubblico sa già qualcosa in più.

Classe 1990, attaccante della Nazionale della Macedonia del Nord, forte fisicamente, punta centrale classica, 39 reti in meno di 100 gare a Palermo, prima di trovare questo contratto a Udine che doveva regalargli un salto di qualità e invece è finito per offrirgli soltanto un posto da gregario, con soltanto 5 reti all'attivo in 55 gettoni tra campionato e Coppa Italia. Lecce sarebbe l'opportunità per un rilancio importantissimo.

Commenti

L'intervista, su SoloLecce.it. CORVINO A TUTTO MERCATO: "su Baroni ho visto giusto, capitali stranieri in B ci costringono a mercati alternativi"
BRACCATO DALLA CACCIA ALL'UOMO: si è autodenunciato l'ultimo investitore "pirata". E' UN CONSIGLIERE COMUNALE