Microfono aperto ai tifosi: per Asta è un coro di consensi
La richiesta più frequente? La promozione...

LECCE - Antonino Asta da ieri pomeriggio è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce. Noi come sempre davanti a importanti novità per il nostro Lecce abbiamo chiesto ai tifosi di inviarci il loro pensiero sulla nostra pagina Facebook oppure attraverso la mail del nostro sito.
Al nuovo tecnico, ovviamente, tutti chiedono la promozione.
Umberto Marzano - "L'ingaggio di Asta è il segno che la nuova società sta adattandosi alla categoria. Meglio lui che ha già dimostrato di fare bene in Lega Pro che altri nomi, magari altisonanti solo sulla carta. Ora speriamo in un mercato intelligente, con calciatori di categoria determinati a centrare la vittoria del campionato".
Andrea De Mitry - "Penso che Asta abbia le motivazioni giuste, il carattere e la carica per afferrare finalmente la Serie B. Tecnico giovane, grintoso, già vittorioso in questi campionati dove ha sempre centrato i play off".
Willi Paliaga - "L'ingaggio di Asta è un'ottima scelta. Arriva a Lecce motivato e senza rimpianti per altre piazze, ha scelto la città senza tentennamenti. Sono convinto che farà bene".
Karol Pankiewicz - "Ritengo che si tratti di una buona scelta: è giovane, preparato e soprattutto voglioso. Credo che possa portare soprattutto entusiasmo, fatto decisivo per la conquista della Serie B".
Cristian Ala - "E' un buon allenatore, di categoria, ha fatto bene sin qui. A Lecce dalle notizie che apprendiamo potrà avere a disposizione pedine importanti come Moscardelli e Papini, sicuramente l'ossatura principale della squadra".
Carlo Alemanno - "Buon allenatore, ha sempre praticato un bel calcio. Mi auguro che sia in grado di sfruttare le risorse che arrivano dal nostro settore giovanile e dalla Berretti. Asta era ciò che serviva al Lecce in questo momento".
Alessandro Arnesano - "Non lo conosco come allenatore, ma mi auguro che dalla panchina possa trasmettere la grinta e la caparbietà che lo hanno reso noto dal calciatore. Spero di vedere un Lecce grintoso e voglioso, come Asta quando vestiva la maglia del Torino".
Antonio Greco - "Mi sembra un'ottima scelta per ridare la scossa all'ambiente. Gli hanno scippato un campionato con il Bassano grazie alle sentenze che hanno favorito il Novara, avrà la giusta fame di vittoria. Ora servono gli uomini giusti per tradurre la sua idea di calcio in realtà. Mi sembra avere la stoffa del condottiero".
Serena D'Amico - "Sono contenta che il Lecce abbia scelto soprattutto un giovane, puntando così su un allenatore in ascesa e ricco di idee nuove di fare calcio. In bocca al lupo"!


Commenti