News

"LIVE". INCREDIBILE: Brasile-Argentina interrotta per "violazioni della quarantena anti-coronavirus"

Qualificazioni Mondiali nel caos: a San Paolo del Brasile gioco fermo dopo 7 minuti

SAN PAOLO DEL BRASILE - Dopo la Finale dell'Europeo e della Coppa America per i grandi appassionati di calcio era probabilmente la terza partita più attesa a livello internazionale di questo 2021. E invece Brasile-Argentina (Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022) è durata solo 7 minuti.

Poche battute di gioco in campo, tanti calci (le due nazionali sono estremamente rivali…), sino all'ingresso in campo a sorpresa della Vigilanza Sanitaria Brasiliana, l'ente che ha fatto irruzione sul terreno di gioco per portare via il portiere dell'Argentina Martinez, il difensore Romero, il centrocampista Lo Celso e l'ala offensiva Buendia. I primi tre erano titolari, il quarto in panchina.

Sono tutti calciatori provenienti dalla Premier League che avrebbero violato la quarantena sanitaria obbligatoria di 14 giorni dall'ingresso sul territorio brasiliano.

Ci sono stati momenti di tensione, spintoni e urla tra i calciatori argentini e l'autorità sanitaria. Dopo oltre un'ora di attesa la FIFA ha annunciato che la gara è stata definitivamente annullata, non sarà ripresa. L'arbitro redigerà una relazione sull'accaduto e spetterà all'autorità mondiale del calcio (che organizza il Mondiale e dunque la partita) decidere sul suo risultato.

Commenti

CI PENSA LUI: BJARNASON-GOL! L'islandese tiene a galla i suoi alle Qualificazioni Mondiali
ENTRA E SEGNA: Salomaa è un "treno", la FINLANDIA UNDER 19 va. 3-0 alla Svezia