News

STICCHI DAMIANI A TUTTO CAMPO: "Europei 2032 o salvezza comoda? Scelgo la salute.

Il presidente del Lecce fa il punto sulla squadra e sul campionato: sei punti nelle prime cinque giornate, fiducia per Geubbels e Berisha e una lotta salvezza che, secondo il patron, sarà ancora lunga

05.10.2026 09:15

LECCE - Sei punti nelle prime cinque giornate, la fiducia per il recupero di Geubbels e il talento di Berisha da ritrovare. Saverio Sticchi Damiani guarda con ottimismo al momento del Lecce, ma senza perdere di vista l’obiettivo principale della stagione: conquistare la salvezza. Il presidente giallorosso, ha analizzato l’avvio della squadra e la corsa per mantenere la categoria, prima di concedersi una battuta sul suo personale desiderio per il finale di campionato.

Ecco le sue dichiarazioni.

Geubbels - “I segnali che arrivano dal campo sono molto incoraggianti. Geubbels si è allenato regolarmente con il gruppo: viene da un periodo di inattività e deve ritrovare il ritmo partita, ma le sue risposte sono positive". 

Berisha - "Per quanto riguarda Berisha, si tratta di un ragazzo davvero sfortunato sul piano fisico, ma il suo talento per noi resta un fattore fondamentale”.

La salvezza - “Per me la squadra è partita benissimo. Sei punti nelle prime 5 gare rappresentano un bottino importante e mi meraviglia che questo dato non venga sottolineato con il giusto rilievo. Vincere due partite all’inizio dà una grande spinta, soprattutto in un campionato duro dove le fasi di magra arrivano per tutti. La Serie A può riservare cicli complicati, anche per rose attrezzate. La lotta salvezza coinvolgerà tutte le formazioni che abbiamo ipotizzato a inizio stagione. Anche chi ha piazzato un buon allungo iniziale alla lunga rientrerà nel gruppo, perché questo campionato nasconde insidie a ogni giornata e non concede pause. Non vedo formazioni tra le cosiddette “piccole” capaci di tirarsi fuori dai giochi con largo anticipo. Sarà una battaglia aperta e serrata come al solito, e non escludo che lungo il cammino possa rimanere impantanata anche qualche squadra attualmente insospettabile”.

Euro 2032 o salvezza - “Pensando alla mia salute, direi senza dubbio salvezza comoda in anticipo”.

Commenti

E' SEMPRE MERCATO! TIAGO GABRIEL, gli occhi addosso: anche la Fiorentina vuole il portoghese
VERSO IL BOLOGNA, DI FRANCESCO domani ritrova i suoi: ripresa a Martignano e rientri scaglionati