
Scatta il mercato: subito una difesa nuova
Nel reparto arretrato tante partenze
LECCE - Scatta ufficialmente oggi il mercato ed il Lecce è pronto ad entrare nel vivo delle operazioni, visto che è ormai imminente anche l'annuncio del nuovo allenatore.
Priorità difesa - Il reparto che ha bisogno dei ritocchi più consistenti è sicuramente quello dei centrali difensivi. In organico sono rimasti infatti solo Vinetot ed Abruzzese. Peraltro il difensore andriese non è certo di restare nel Salento, anche in considerazione del suo ingaggio oneroso che andrebbe ridiscusso. Non è un intoccabile nemmeno Vinetot, che sino a qualche settimana fa sembrava nel mirino del Lugano (poi non è stato trovato l'accordo economico tra le parti).
Obiettivi - Anche in questo caso bisogna attendere l'ufficialità del nuovo tecnico per conoscere i veri obiettivi di mercato del Lecce. In ogni caso, il club giallorosso si starebbe già muovendo ed avrebbe individuato i possibili rinforzi. Piace in particolare Fabio Lucioni, lo scorso anno a Benevento, ma di proprietà del Parma (poi fallito).
Pilastri - Per quanto riguarda il centrocampo il Lecce ha blindato Papini (prolungamento di contratto di 1 altro anno) e Salvi. Se dovessero restare i pilastri dell'ultima stagione si tratterebbe poi di completare il reparto con qualche alternativa affidabile. Si sta pensando anche a Crocefisso Miglietta, centrale di centrocampo originario di San Pietro Vernotico, che si è messo in grande eveidenza nell'ultima stagione con il Novara (su di lui c'è anche il Foggia). Per l'attacco, invece, tutto resta legato alle decisioni di Moscardelli e alla volontà del Lecce di tenerlo, mentre è da decifrare il futuro di Della Rocca, che rientra dal Novara per fine prestito (oltre ai giovani Persano, Cuppone e Cicerello).
Commenti