
Londra è amara: Miccoli k.o. al 90'. Vola Vanoli
Il West Ham soffre ma batte il Birkirkara. Koper o.k.
LONDRA - Non riesce l'impresa al Birkirkara di Fabrizio Miccoli.
Ultimo respiro - Dopo aver eliminato l'Ulisses nel 1° Turno dei preliminari di Europa League i giallorossi maltesi sono stati sconfitti 1-0 nell'andata del 2° Turno dal ben più quotato West Ham. Il muro eretto dal tecnico Tedesco è crollato proprio al 90', per un guizzo di Tomkins su assist dell'ex Lazio e Inter Zarate. Nonostante il gol sia arrivato solo nel finale il West Ham ha dominato in lungo e in largo, e lo si capisce dalle cifre: gli inglesi hanno chiuso la gara con un possesso palla del 74%, 14 tiri in porta a 1 e 8 angoli a 0.
Poca gloria - Questa volta c'è stata poca gloria per il "Romario del Salento", protagonista in Armenia con gol e assist, nella trasferta precedente. I difensori inglesi hanno concesso pochissimo e l'atteggiamento rinunciatario del Birkirkara ha fatto il resto. L'unico tiro dei maltesi in tutta la partita è stato del brasiliano Liliu, compagno di reparto di Miccoli (conclusione di poco a lato). Ora il Birkirkara tenterà una difficile rimonta, nel match di ritorno in programma sull'isola del Mediterraneo giovedì prossimo: serve un'ipotetica vittoria con 2 reti di scarto...
Vanoli vola - Bella vittoria 3-2 (ma sino all'89' il punteggio era ancora più rassicurante, sul 3-1) per gli sloveni del Koper allenato da Rodolfo Vanoli. Il Koper è stato avanti 2-0 e poi 3-1 nel "quasi-derby" con l'Hajduk Spalato, club croato che nel suo glorioso passato ha vinto ben 35 trofei e scudetti della ex Jugoslavia e dell'attuale Croazia. Ora i ragazzi di Vanoli dovranno difendere nel ritorno 1 solo gol di vantaggio nell'infernale trasferta di Spalato.
Commenti