Settore Giovanile

GIOVANILI: GRIECO si presenta alla SPAL (FOTO), il Lecce è pronto a dare l'incarico a COPPITELLI. La scheda

Candidato alla panchina della "Primavera" giallorossa l'allenatore appena svincolatosi dalle giovanili del Torino

FERRARA - Mentre Vito Grieco si è ufficialmente presentato al timone della retrocessa SPAL (disputerà l'equivalente della B del campionato “Primavera”, per inseguire il ritorno nella A giovanile) il Responsabile dell'Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha individuato il tecnico candidato a raccogliere l'eredità dell'ex allenatore molfettese dei “baby” giallorossi.

L'identikit è quello di Federico Coppitelli, reduce da una buona stagione al capezzale del Torino dove Cairo l'aveva chiamato per salvare i granata la stagione scorsa.

37 anni, ex calciatore, Coppitelli è sul podio degli allenatori più navigati della “Primavera” del Torino che ha allenato in due riprese, anche dal 2016 al 2019, con complessive 155 panchine in granata. Ex allenatore delle giovanili di Roma e Frosinone, Coppitelli predilige il 4-3-3 che il Lecce predica a tutte le latitudini calcistiche.

Una curiosità: tra i “grandi” ha collezionato solo 9 panchine all'Imolese, allenando poi sempre e solo a livello giovanile.

Commenti

FIORI D'ARANCIO in casa Lecce: ha detto SI' il Capo Ufficio Stampa, da decenni anello di congiunzione società-giornalisti
DIARIO DA FOLGARIA. Prima settimana andata, il Lecce continua a sudare: prima giornata di lavoro per COLOMBO