Settore Giovanile

"PRIMAVERA": ECCO IL CALENDARIO ALLEGATO. Giallorossi al debutto a Napoli, si chiude a Verona

La Lega di Serie A ha sorteggiato il calendario del massimo campionato giovanile: ecco qualche curiosità

MILANO - La Lega Calcio di Serie A ha sorteggiato il calendario del campionato “Primavera”, il secondo di fila ai massimi livelli calcistici giovanili per il Lecce dopo la meravigliosa salvezza diretta dello scorso 15 maggio dopo la vittoria casalinga sul Torino e la contemporanea vittoria del Verona a Napoli che ha mandato ai play out i partenopei e fatto retrocedere direttamente il Genoa con le già retrocesse SPAL e Pescara.

Stessa formula quest'anno, con ben 3 retrocesse su 18 partecipanti al campionato (ai play off Scudetto, invece, le prime 6 della stagione regolare).

Il Lecce esordirà in casa con il Napoli, poi la prima trasferta in casa del neopromosso Frosinone e una nuova sfida in casa con la Sampdoria.

Anche la “Primavera” fermerà il suo campionato per i Mondiali di Qatar 2022: tra Lecce-Milan del 12 novembre e Juventus-Lecce del 7 gennaio passeranno praticamente due mesi.

Il Lecce chiuderà il campionato a Verona, si spera con un precedente atterraggio “morbido” perché prima della trasferta all'Antistadio del “Bentegodi” avrà due gare in casa di fila sia pure complicate con Sassuolo e Atalanta.

CLICCA QUI PER SCARICARE O CONSULTARE IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO “PRIMAVERA” 2022/2023.

Commenti

E' UN DATO INCREDIBILE, UNA VALANGA: superata quota 16mila abbonati. Che giornata!
DOPPIA SEDUTA SOTTO IL SOLE: solo BLIN in differenziato. Giovedì una sola seduta, poi l'amichevole