News

Qui Melfi-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. TUTTO "LIVE"

Altro sigillo dei giallorossi: decidono Caturano (doppietta) e Pacilli. Bleve para un rigore

MELFI - Una trasferta per dire "chi siamo" a questo campionato, per capire subito la nostra dimensione, da leader oppure no.

Con questi temi il Lecce sale al "Valerio", per il 3° turno di questa Lega Pro 2016/2017, ospite del Melfi di Romaniello, preso per i capelli e riportato in Lega Pro dopo la retrocessione in D con i ripescaggi (FOTO SOPRA IL SETTORE OSPITI GIALLOROSSO).

Lucani "coperti" con il 3-5-2. Lecce con Gomis che non ce la fa, spazio a Bleve; Padalino per la 1° volta lancia Contessa a sinistra, va in panchina Ciancio.

SoloLecce.it come sempre segue per voi la partita in tempo reale, su questa pagina, CLICCA QUI PER AGGIORNARLA.

Intanto siamo già in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Melfi (3-5-2): Viola; Grea, Laezza, De Giosa; Fazio, Esposito, Bruno, Gammone, Cittadino; De Vena, Defendi. Allenatore Romaniello.

Lecce (3-4-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Contessa; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Arbitro: Camplone di Pescara (Spiniello-Lombardi).

WEB-CRONACA:

1' - Padalino cambia, per necessità e per questioni tattiche: in porta va Bleve, che sostituisce Gomis, in panchina per problemi muscolari, mentre a sinistra fa il suo esordio nel pacchetto arretrato Contessa, che "soffia" il posto a Ciancio.

2' - Buon avvio del Melfi, che strappa un bel pallone nella mediana con Gammone che prova la ripartenza aprendo il gioco nella trequarti leccese: primo pallone bloccato da Bleve, che vigila senza problemi.

3' - Ancora Melfi: calcio di punizione conquistato da Defendi, che salta agevolmente Cosenza sulla fascia destra e viene atterrato. Ci poteva stare il giallo per questo fallo molto plateale. Dalla punizione Cittadino prova lo schema con un cross al centro, ma un fuorigioco ferma i lucani.

8' - Vitofrancesco non si intende con un compagno e regala una rimessa laterale a Bruno, che riparte di slancio in contropiede a campo aperto. Defendi sul vertice dell'area non riesce ad agganciare. Lecce distratto.

11' - Lecce che ci prova con un'azione insistita, che si sviluppa tutta sulla zona di Pacilli. Giallorossi che mettono un paio di palloni al centro, ma Caturano è ben coperto dalla difesa lucana, non riesce neanche ad arrivare su entrambi i "tagli" al centro.

12' - Esposito dalla trequarti prova il destro, che la schiena di Arrigoni riesce a deviare. Interessante contropiede dei locali.

13' - Prima opportunità concreta per il Lecce: bella azione sull'asse Torromino-Caturano, il bomber ex melfitano non arriva in scivolata su un ottimo pallone filtrante in area.

15' - C'è anche una parte della dirigenza del Foggia, in Tribuna Centrale al "Valerio". Ovviamente spettatori interessati alle vicende del Lecce.

18' - Il Lecce va vicinissimo al vantaggio: contropiede azionato da Torromino, che salta un avversario in bello stile, pallonetto profondo per l'inserimento di Mancosu, anticipato dal portiere Viola in uscita disperata con i piedi. Fiammata di grande calcio.

19' - Incredibile: sulla ripartenza successiva il Melfi arriva al tiro con Defendi, un grandissimo destro. Bleve vola all'incrocio dei pali e salva il risultato.

21' - Ancora Melfi, con un'azione arrembante: Gammone e Fazio ci provano ripetutamente, ma il "muro" difensivo del Lecce riesce a respingere, con qualche affanno.

22' - Sempre Gammone, con una penetrazione centrale: tiro altissimo, ma che strappa applausi convinti al "Valerio", che sta ammirando un bel Melfi.

23' - Molto nervosismo tra Torromino e De Giosa, che a gioco fermo si scontrano leggermente testa contro testa, senza colpirsi in maniera forte ma come se fossero dei "tori" che si fronteggiano con le corna. Alla fine è l'arbitro a richiamarli.

25' - Tanti fischi per Caturano, l'ex, ogni volta che tocca un pallone.

27' - Lepore apre il gioco dalla destra per l'inserimento di Mancosu: pallone troppo lungo, che si perde tra le braccia di Viola. Dalla parte opposta c'era liberissimo Torromino, che infatti recrimina e si sbraccia per non aver ricevuto il cross.

29' - GOL LECCE! Caturano inizia un'azione splendida, fa da sponda a Torromino, che dalla fascia si allarga e chiude il servizio al compagno, con un assist al bacio. Nel cuore dell'area di piatto destro Caturano segna il 4° gol in 3 partite. Melfi-Lecce 0-1.

31' - GOL LECCE! Azione splendida, da Play Station: rimessa laterale di Contessa, raccolta al volo da Mancosu, appoggio per Torromino, che sempre al volo detta la profondità sul lato corto dell'area a Mancosu. Cross perfetto per Caturano che di piatto spinge in rete. Azione tutta di prima, il pallone non tocca neanche terra nei primi 2 passaggi. Melfi-Lecce 0-2.

37' - Melfi in bambola, Lecce padrone del gioco. Punizione dalla sinistra di Mancosu, che chiama lo schema, dopo la respinta della difesa è Contessa a smorzare un sinistro in porta. Pallone sul fondo.

39' - Lecce fermato in situazione di 3 contro 2 in area, per un fuorigioco netto di Torromino. Ora i giallorossi possono spingere, in questa fase potrebbero già dilagare.

43' - Ancora Lecce, grande calcio al "Valerio": tacco di Torromino che "accende" Contessa, fermato con un fallo duro da Esposito. Primo giallo della partita. Bene Contessa, molto impegnato sulla sua corsia.

44' - Dalla punizione sull'out sinistro nessuno sviluppo: Torromino crossa nel deserto, sul fondo. Sugli sviluppi Lepore ci prova dalla media distanza, Viola respinge e salva prima che Caturano possa siglare la sua tripletta. Non ci sarà recupero.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, MELFI-LECCE 0-2.

46' - Lecce che non cambia la formazione alla ripresa del gioco; nel Melfi fuori Defendi, dentro Pompilio. Romaniello passa al 4-3-3, puntando sull'esterno sinistro offensivo appena entrato.

50' - Lecce ancora in avanti anche in questa ripresa: Torromino prova un diagonale, bloccato da Viola.

53' - Azione pericolosa del Melfi, avviata da un pallone perso da Cosenza, che mette in moto il contropiede lucano. Gammone fa una lunga volata, forse arriva un po' stanco davanti a Bleve, che para sicuro il suo tiro centrale.

55' - GOL LECCE! Pacilli inventa, si accentra dalla destra del fronte offensivo e non trova ostacoli. Dal limite dell'area sinistro in diagonale sul palo opposto e rete. Melfi-Lecce 0-3.

60' - Calcio d'angolo conquistato da Torromino, ora tra i più attivi. Dalla bandierina nessun esito per l'azione dei giallorossi.

61' - Nel Melfi fuori De Vena, dentro Foggia. Non cambia nulla tatticamente. Il nuovo entrato si fa subito notare, con un tocco sottoporta in mischia: conclusione parata da Bleve.

62' - Clamorosa occasione per il poker giallorosso: Pacilli chiude al volo una bella azione dal limite dell'area piccola, ma si supera il portiere Viola, che vola in angolo. Grosso abbaglio per la terna arbitrale, che non concede neanche il tiro dalla bandierina, tra le proteste leccesi.

63' - Conclusione di Cittadino che impegna Bleve, ancora una volta attentissimo.

64' - 1° cambio nel Lecce, dentro Maimone (un altro ex), fuori Mancosu. Anche in questo caso non cambia nulla tatticamente.

67' - Entra Drudi, nel Lecce, fuori Giosa. Nel Melfi c'è spazio per Demontis, che prende il posto di Gammone, comunque applaudito, tra i più positivi.

73' - Brutto fallo di Lepore, nel cerchio del centrocampo: per non perdere un brutto pallone gestito male e far partire la ripartenza avversaria il capitano affossa Esposito in maniera abbastanza rude. Giusto il giallo.

75' - Grandissimo diagonale di Demontis con il destro dal vertice dell'area di rigore: vola Bleve, che si distende in tuffo e salva la sua porta. Grosso riflesso.

77' - Pompilio esplode un sinistro fantastico dal limite dell'area, sfiorando il gol con una prodezza balistica. Bella davvero, la conclusione del mancino, che passa a qualche millimetro dalla traversa, scuotendo la rete.

81' - Entra Ciancio, nel Lecce, per Pacilli: è l'ultimo cambio di Padalino. Vitofrancesco passa a centrocampo sulla corsia destra, Ciancio fa l'esterno basso.

84' - GOL MELFI: bella iniziativa di Pompilio, che con un sinistro davvero delicato e sensibile attiva Foggia solo davanti al portiere Bleve. Cosenza si fa scavalcare, così Foggia può raccogliere l'assist e beffare Bleve con un bel pallonetto in uscita. Melfi-Lecce 1-3.

87' - Azione insistita del Lecce, che con Caturano non riesce a chiudere verso la porta di Viola. Alla fine l'azione giallorossa si "sgonfia", e il Lecce pensa a gestire il pallone.

88' - Il Melfi non si è arreso: cross pericoloso verso il centro, Bleve deve faticare a raggiungere e bloccare un pallone difficile.

89' - Rigore per il Melfi: Grea crossa dalla destra, Cosenza respinge male, con la schiena, facendo carambolare il pallone sul braccio sinistro di Vitofrancesco. Per l'arbitro è rigore. Dal dischetto andrà Pompilio con il sinistro.

90' - Miracolo di Bleve, che vola alla sua sinistra, deviando il rigore di Pompilio sulla traversa e poi in angolo. Davvero decisivo, il portiere giallorosso. Saranno 3 i minuti di recupero.

90' + 3' - FINALE A MELFI, MELFI-LECCE 1-3. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 10MILA IN DIRETTA!

Commenti

La foto. ULTIM'ORA SoloLecce.it: C'E' BLEVE, Gomis non si scalda
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!