News

Si stringe il cerchio di EURO2023 UNDER 19: nessun leccese sopravvive. ELIMINATI i rumeni, Samek e Dorgu

Non ci saranno alla fase finale estiva dell'Europeo di categoria, i giallorossi che comunque sono stati riccamente impiegati in questi giorni

BANJUL - Battuto anche il Mali, il sogno continua.

Il Gambia di Ceesay porta a casa altri 3 punti fondamentali sulla corsa alla prossima Coppa d'Africa, vincendo la resistenza degli avversari con una rete di una vecchia conoscenza italiana, l'ex difensore della Sampdoria Colley che decide la sfida con l'1-0 definitivo.

Per Ceesay altri 87 minuti in campo da titolare ancora senza gol e 177 minuti complessivi in campo in questa finestra di impegni internazionali, purtroppo senza reti (NELLA FOTO SOTTO UNA FORMAZIONE DI PARTENZA DEL GAMBIA CON CEESAY ULTIMO A DESTRA IN PIEDI).

90 minuti in campo e una ottima prestazione in copertura per Gendrey che ha giocato da titolare e per intero anche la 2° amichevole della Francia Under 21 a Vannes, nel cuore della Bretagna, dove i transalpini hanno pareggiato 0-0 con i pari età della Spagna, anche loro già qualificati alla fase finale dell'Europeo Under 21, dove a questo punto ambisce seriamente a partecipare anche il terzino destro del Lecce.

Dice addio all'Europeo Under 19 invece la Romania di Pascalau, Vulturar e Burnete che crolla 4-2 con la Francia e abbandona anche i propositi di arrivare 2° nel gironcino. Pascalau ha giocato tutta la gara al centro della difesa, Vulturar e Burnete sono stati sostituiti in corso di 2° tempo. Il bomber della “Primavera” del Lecce ha firmato un assist per il momentaneo 1-2 rumeno.

Solo un tempo per Samek con la Repubblica Ceca vittoriosa 3-2 con la Svezia sempre per l'Europeo Under 19. La vittoria non basta ai cechi per approdare alla prestigiosa fase finale, passa il Portogallo che contemporaneamente ha fatto il suo dovere liquidando la Croazia già eliminata, battuta 3-0.

Finisce a questo “taglio” anche l'Europeo Under 19 di Dorgu, rimasto a riposo dopo due partite da titolare con la Danimarca Under 19 che ha battuto 4-1 Lussemburgo ma si è arresa per differenza reti alla Spagna che va avanti alla fase finale.

Commenti

SU SOLOLECCE.IT la risposta del Lecce: BASCHIROTTO, il Wolfsburg mette sul tavolo 10 MILIONI. In estate l'accordo?
CORSA AL "SOGNO" SCUDETTO: domenica Lecce-Empoli a porte aperte sino a 200 spettatori. Ecco le INFO