News

LA C E LO SPETTACOLO DELLA "GUERRA" PLAY OFF: quanti ex Lecce dentro sogni e lacrime. 67 anni di A in campo

Le otto squadre rimaste in lizza per un solo posto in B hanno giocato complessivamente 67 campionati di A

ROMA - Tanti incroci, in mezzo mille maglie giallorosse del passato recente, quello (ve lo ricordate?) in cui buttavamo sangue e lacrime sui campi della C…

Dai Quarti di Finale in poi dei play off per un solo posto nella prossima Serie B scenderanno in campo, abbiamo fatto un rapido calcolo, 67 anni di Serie A (la fa da padrona il Vicenza che è stato in A 30 volte). Una statistica che dice tutto sul valore di questa appendice infernale.

Il Foggia di Delio Rossi se la vedrà con il Crotone favorito dal miglior piazzamento nella stagione regolare col doppio risultato (tra andata e ritorno ai calabresi bastano due pareggi per la “Final Four”). La “miracolosa” rimonta ai danni dei cugini del Cerignola nell'ultimo turno ha visto tra i protagonisti anche l'ex Lece Beretta, autore di una buona prestazione.

Di fronte al Foggia ci saranno Petriccione e Chiricò, con la maglia del Crotone.

Insegue un sogno incredibile capitan Lepore che a 37 anni si è sbarazzato dell'Ancona dell'ex Perucchini e ora dovrà incrociare il Pordenone favorito dal miglior posizionamento in classifica nella stagione regolare.

Tra le “magnifiche 8” anche il Pescara di Zeman (che ha Plizzari in porta e Ingrosso e Cuppone nella rosa) che se la vedrà con l'Entella, anche qui con lo svantaggio della posizione finale di campionato migliore per i liguri.

Il Cesena di Calderoni e De Rose, 2° nel girone B, aspetta il Vicenza, la più “nobile” come detto tra le 8 in campo.

Commenti

CEESAY, ESTATE SOGNANDO LA COPPA D'AFRICA: arriva la convocazione per il post-campionato
ANDIAMO A MONZA AD APPLAUDIRLI: la società di Berlusconi mette a disposizione altri biglietti per i leccesi