News

SCOPRI TUTTO QUI: "live" la conferenza su abbonamenti e nuove maglie

Tutti i prezzi degli abbonamenti, le novità sulle maglie dei giallorossi

LECCE - L'appuntamento era di quelli da non mancare: dalle 11 siamo stati in diretta testuale, con i nostri aggiornamenti in tempo reale dalla Sala Stampa del "Via del Mare", per aggiornarvi minuto per minuto su prezzi e particolarità della campagna abbonamenti del Lecce (FOTO SOPRA), ma anche per mostrarvi in anteprima tutte le condizioni di vendita delle tessere e le nuove maglie complete (casa e fuori) del Lecce 2016/2017 (FOTO SOTTO).

Nel pomeriggio SoloLecce.it sarà in grado di fornirvi anche il video con le interviste e la conferenza integrale della mattinata, non appena riusciremo a caricarla sul nostro canale YouTube (dipenderà dalla lunghezza e dalla durata del files).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA WEB-CRONACA DI CIO' CHE ACCADE IN SALA STAMPA.

La conferenza stampa sta per iniziare.

E' "La nostra terra è la nostra maglia!" lo slogan della campagna abbonamenti 2016/2017 del Lecce, che ha scelto il paesaggio salentino, gli ulivi della nostra terra e lo "scudo" del nostro stemma sociale per la nuova campagna pubblicitaria per la sottoscrizione delle tessere (FOTO SOTTO).

Prende la parola il Presidente Onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Maglia - "La 1° maglia è quella che è stata scelta con un contest tra i tifosi su Facebook, con oltre 6mila voti. Per ragioni tecniche sarà pronta da settembre. La 2° maglia è stata scelta dall'Ufficio Marketing, ma ce ne sarà anche una 3°, tutta blu, la stessa dello scorso anno".

Campagna abbonamenti - "Abbiamo scelto uno slogan identificativo con la nostra terra, l'immagine simbolo del nostro paesaggio, l'ulivo, che di questi tempi è fiore all'occhiello ma anche sofferenza della provincia, così come lo è il calcio".

Aspettative - "Andremo avanti continuando ad offrire un impegno totale: lo scorso anno siamo partiti in ritardo, mettendo tante risorse. Restiamo a disposizione di tutti, aperti a qualunque contributo, in termini di apporti societari, di idee o solo di tifo. Per questo è fondamentale una grande risposta numerica dalla campagna abbonamenti".

Riferimento velato alla Ferrari - "Chi vuole dare una mano al Lecce è il benvenuto, chi se ne vuole solo approfittare non avrà mai a che fare con noi. Cerchiamo gente che crede nel Lecce, non che voglia speculare. Anche perchè questa società potrà dare soddisfazioni sportive e d'amore, difficilmente anche economiche...".

Prezzi - "Abbiamo applicato una politica di prezzi comunque bassi, nel senso che il vecchio abbonato avrà sempre una situazione di vantaggio: se riuscirà a portare un nuovo abbonato avrà ulteriore agevolazioni da questa formula, sia lui che il nuovo abbonato. A fine stagione, con questo meccanismo la Curva verrebbe 2/3 Euro a partita per chi ci dà fiducia oggi".

Giornata giallorossa - "Abbiamo ripristinato un turno di campionato in cui non varranno gli abbonamenti, come tanti anni fa, lo diciamo per correttezza".

Iniziative collaterali - "Reale Mutua Assicurazioni offrirà agli abbonati il 30% di sconto sulla tassa RC Auto, mentre Barocco Energia, che sarà ancora sul pantaloncino, offrirà un abbonamento a chiunque farà contratti di forniture con loro".

Nuova sede - "Da oggi è operativa la nostra nuova sede sociale, in Via Colonnello Costadura, dove potremo finalmente esporre tutti i nostri trofei in un salone molto grande, dove ci si potrà abbonare (oltre che a Salento Giallorosso), oltre ad acquistare gadget e merchandising in uno spazio apposito. Sarà una bella casa giallorossa".

Agevolazioni - "Ci siamo organizzati per l'acquisto dell'abbonamento via e-mail, con l'invio comodamente a casa".

Prende la parola il VicePresidente del Lecce Corrado Liguori.

Obiettivo realistico - "Ci sono le condizioni per arrivare a 10mila abbonati: sarebbe un segnale fortissimo al mondo del calcio. Ci si arriva non solo con il singolo sforzo di tutti, ma anche coinvolgendo gli amici: il Lecce è di tutti".

Prende la parola la Responsabile Segreteria e Biglietteria del Lecce Angelica De Mitri.

Aspetti tecnici - "Chi non avesse la Tessera del Tifoso può acquistare i voucher, senza l'obbligo di tesserarsi. La mail per tutti è [email protected]. La campagna è in 2 fasi: la 1° da oggi al 20 agosto, la 2° dal 22 al 28 agosto, con una maggiorazione del 25%. Da oggi a sabato è attiva la prelazione sui vecchi posti, dal 1° agosto la vendita è libera. Gli abbonamenti si possono acquistare on line con TicketOne, in sede dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20".

Niente ridotti, ma con il vantaggio - "Visti i prezzi bassi sono state eliminate le tariffe ridotte, anche per agevolare la cedibilità dell'abbonamento, che ora può anche essere prestato a terzi o in famiglia. In sede il merchandising costerà meno che all'esterno (la maglietta 15 Euro invece che 19,90 per chi si abbona). I posti per i disabili saranno 380, di queste 80 postazioni saranno abilitate ad accogliere tifosi sulla sedia a rotelle".

Si presenta alla stampa il nuovo Amministratore Delegato Alessandro Adamo.

Emozione e passione - "Spero di svolgere questo incarico con grande impegno e passione. Il Lecce ha delle regole da rispettare, stabilite non solo dal Codice Civile e dalle norme societarie, ma anche dalla logica che ci vuole buoni amministratori, senza operazioni che possano andare contro alla stabilità finanziaria futura del club. Io sono entrato in punta di piedi, ma ora mi sono davvero appassionato a questa società".

Prende la parola il maggiore azionista e Presidente del Lecce Enrico Tundo.

Impegno - "Stiamo lavorando per avvicinarci al massimo ai tifosi. Stiamo aprendo la casa del Lecce a tutti, credo che sia la prima volta. Allo stesso modo è aperta la società, agli ingressi di chi vuole darci una mano".

Attesa - "Mi aspetto una risposta dai tifosi che sia importante, che superi gli abbonamenti dello scorso anno. Sarebbe bello vedere sempre allo stadio almeno la gente delle partite clou dello scorso anno".

Prende la parola ancora il Presidente Onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Mercoledì i gironi - "Mercoledì saranno ufficializzati i gironi, il nostro rimarrà invariato, mentre ci saranno molte novità negli altri 2 gironi".

Niente amichevole - "L'amichevole con il Crotone, per ragioni organizzative, non si farà".

Coppa Italia - "Il debutto di Coppa Italia con l'Altovicentino sarà anticipato al sabato, alle 21, in diretta su Rai Sport".

Mercato e Torromino - "Lasciate le domande di mercato per il DS, non posso dare dei dettagli che conosce solo Meluso. Bisogna fare diverse operazioni in uscita e un paio in entrata in avanti".

LA CONFERENZA STAMPA E' TERMINATA: CI AVETE SEGUITO IN DIRETTA IN 5MILA, OLTRE OGNI IPOTESI E ASPETTATIVA! GRAZIE!

Commenti

ESULTA, LECCE! Torromino non gioca l'amichevole, parte già oggi?
Occhio Lecce, l'Altovicentino fa sul serio: BLOCCA IL CHIEVO 3-3