News

TUTTO COMPLETATO anche a livello burocratico. UFFICIALI Umtiti e Pezzella: le FIRME, le CIFRE, l'entusiasmo in società

I due calciatori sono del Lecce a tutti gli effetti: confermate tutte le indicazioni che abbiamo battuto in sede di trattativa

LECCE - Ora c'è anche il deposito in Lega di contratti e clausole. Giuseppe Pezzella e Samuel Umtiti sono due calciatori del Lecce. Senza sorprese rispetto a quanto vi abbiamo raccontato in questi giorni.

Pezzella arriva in prestito con diritto di riscatto dal Parma, fissato a oltre 3 milioni di Euro, e guadagnerà in un anno 350mila Euro netti.

Umtiti arriva in prestito secco dal Barcellona, come vi abbiamo cercato di raccontarvi con infiniti dettagli, con una formula di pagamento dell'ingaggio inversamente proporzionale a quanto sarà disponibile sul campo: meno gioca, più paga solo il Barcellona, più gioca più entrano in scena i bonus a carico del Lecce. In tutto il Campione del Mondo francese a fine stagione avrà messo in saccoccia 5 milioni di Euro, cifra che percepirà ogni anno sino al 2026 a seguito della “spalmatura” del contratto condivisa con il Barcellona per consentire ai blaugrana di rientrare dell'immensa massa debitoria con cui ha dovuto fare i conti il club in tempi recentissimi.

Per un'occasione così importante in società si respirava aria ancor più entusiastica: la gran parte della pattuglia dei soci del Lecce ha voluto accogliere personalmente Umtiti al suo arrivo in sede.

Commenti

SUBITO IN GRUPPO! UMTITI-PEZZELLA, prima giornata di lavoro. Tre restano in differenziato, oggi la rifinitura
Le prime parole. UMTITI PARLA DA GUERRIERO: "qui perché voglio difendere i miei tifosi sul campo". STICCHI DAMIANI: "ha una voglia matta"