News

Benassi convince: il Lecce ha chiuso la porta

Giallorossi imbattuti in 5 partite: 0 reti subite

04.08.2015 17:19

LECCE - In attesa di esami più severi con avversari consistenti la porta del Lecce è ancora imbattuta in questo inizio di stagione.

Blindata - Nelle 5 gare disputate tra amichevoli e Coppa Italia Benassi e Bleve (con qualche breve apparizione di Perucchini e Caglioni nei test a Castel di Sangro) hanno tenuto la porta chiusa. In ritiro il Lecce non ha subìto gol, nelle sfide con Castello 2000 (5-0), Barrea (15-0), Team Fuorigioco Campobasso (11-0) e Virtus Francavilla (1-0). Tendenza confermata nella sfida di Tim Cup con il Catanzaro, che anche dopo i supplementari si è chiusa sullo 0-0. Benassi si è dovuto inchinare 2 volte solo davanti ai rigori calciati dalla formazione calanrese, ma appendice dei penalty a parte la porta del Lecce con Asta resta imbattuta.

Equilibrio - E' vero si tratta di un dato significativo solo sino ad un certo punto, considerata la forza degli avversari. In fondo il Lecce si è misurato con una squadra di Promozione (Castello 2000), con una di 2° Categoria (Barrea) ed una mista di Eccellenza (Team Fuorigioco Campobasso). Poi però i test con Virtus Francavilla e Catanzaro, rispettivamente Serie D e Lega Pro, sono stati gà più indicativi. Nonostante un reparto da ricostruire non aver subìto nessun gol in questa 1° fase della stagione è comunque il segnale di un buon equilibrio, garantito anche dallo schermo dei 2 mediani davanti alla difesa. E dallo stato di forma di Benassi, che ci ha messo del suo.

Rivelazione - Il rendimento dell'estremo difensore di Alatri è una delle sorprese positive in questo avvìo di stagione del Lecce. Benassi sta dimostrando con i fatti di voler riconquistare la porta giallorossa. Il suo impegno in ritiro è stato molto apprezzato da Asta, che gli ha dato subito fiducia, ma anche dalla dirigenza. Non ci sarà nessuna spalmatura dell'ingaggio (250mila euro per le prossime due stagioni), non avrebbe senso, ma Benassi si è detto disponibilie anche a limare i termini del contratto qualora dovesse avere un allungamento verso il futuro, pur di avere un'altra chance nel Salento. Ed è proprio su queste basi che si potrebbe lavorare, per trovare una soluzione che accontenti tutti.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce - Suciu, manca solo la firma