AltroLecce

BASKET: Nardò, finale amaro. LECCE SI REGALA SOGNI: arriva un ex Nazionale azzurro

I giallorossi dal prossimo turno si rinforzano con l'ala piccola Malaventura, un passato tra EuroLega e Nazionale

22.11.2017 05:43

LECCE - Consueto punto della situazione tra le big del panorama cestistico salentino, in un fine settimana che è stato piuttosto positivo.

Serie B - Si ferma a due punti dal bersaglio il Nardò che lascia strada in trasferta al Cerignola 63-61. Classifica corta in una Serie B equilibratissima, con le prime posizioni a un passo e il gruppone del fondo della graduatoria pure. Nel prossimo turno i granata ospiteranno Civitanova Marche.

Serie C - Sulla sirena o quasi ritrova il successo la Lupa Lecce che fa valere la dura legge del "PalaVentura", dove sta raccogliendo il massimo o quasi, battendo Manfredonia 73-72 con una "bomba" di Mocavero a sette secondi dalla fine. Ma in casa giallorossa le grandi notizie non finiscono qui: in settimana è stato presentato Matteo Malaventura, l'ala piccola ex Pesaro, Biella, Roseto, Napoli e Bologna, con un passato importante anche nella Nazionale azzurra di basket e diverse presenze in EuroLega (FOTO SOPRA LA PRESENTAZIONE). Arriva a Lecce con un contratto sino al giugno del 2019 e saprà certamente innalzare incredibilmente il valore di questo quintetto. Sotto canestro a Lecce ci sarà da divertirsi... Buone notizie anche per Monteroni che passeggia in casa con il fanalino di coda Santeramo in Colle 75-47. In classifica Lupa Lecce sempre nella "pancia" della graduatoria, in zona medio-alta, mentre Monteroni si allontana dalle ultime posizioni. Trasferta a Castellaneta per la Lupa Lecce nel prossimo turno, mentre Monteroni dovrà fare visita ad Ostuni.

Serie D - Bella vittoria in trasferta per la New Basket Lecce che vince in casa della Invicta Brindisi, con un perentorio 70-76. Un successo che permette agli arancioni leccesi di staccare proprio i brindisini in classifica, ponendosi come quarta forza del campionato. Prevedibile sconfitta di Calimera in casa della capolista Santa Rita Taranto, con un pesante 91-55. Nella prossima giornata Calimera riceverà proprio l'Invicta Brindisi, mente la New Basket Lecce ospiterà l'ultima in classifica, Francavilla Fontana.

Commenti

CHIRONI e DUBICKAS, facce felici: "SOTTO LA CURVA NORD i nostri gesti importanti. Che emozione"
KAMIKAZE CIANCIO: morde il dito di COSENZA, ma non sa che rischia la vita... La foto