
Pellè, sfuma il sogno europeo. Per ora
In Europa League Tottenham, Liverpool e West Ham
MANCHESTER - Si spegne, almeno per ora, il sogno di approdare in Europa League per il salentino ed ex Lecce Graziano Pellè.
A un passo - Nell'ultima di campionato della Premer League il Suothampton è stato sconfitto 2-0 a Manchester dal City. Serviva una vittoria, per approfittare dello scivolone incredibile del Liverpool, che ha "beccato" un tennistico 6-1 dallo Stoke City ma ha conservato il 6° posto con 2 lunghezze di vantaggio sulla squadra di Pellè. Oltre al Liverpool sbarcano in Europa League il Tottenham, che ha chiuso 5°, e il West Ham grazie al premio "Fair Play" dell'UEFA.
Scappatoia finale - Il Southampton non ha perso comunque tutte le speranze di disputare il prossimo anno l'Europa League. C'è un'ultima possibilità, legata all'esito della finale di FA Cup, tra Arsenal e Aston Villa. In caso di successo dell'Arsenal i "Saints" guadagnerebbero comunque l'ingresso in Europa, mentre in caso di vittoria dell'Aston Villa, ovviamente, sarebbero i londinesi a staccare il pass per la competizione europea. A Pellè non resta che tifare Arsenal nella finale della Coppa d'Inghilterra, ultimo atto del calcio inglese, sabato a Wembley.
Ora il cugino - Sul piano personale in ogni caso resta una stagione straordinaria per Pellè, che al 1° anno nel calcio inglese ha realizzato ben 12 reti. Ora tocca a suo cugino Alessandro Camisa tenere alta la bandiera di famiglia. Il difensore e capitano del Vicenza sarà impegnato nel play off promozione di B, dove i veneti partono già dalle semifinali e con il vantaggio della migliore posizione in classifica anche sul Bologna di Corvino (il Vicenza è arrivato 3°). Debutto negli spareggi il 29 maggio.
Commenti