News

CORINI CHIAMA TUTTA LECCE A RACCOLTA: "ecco il mio messaggio per i tifosi"

Il tecnico del Lecce parla alla vigilia della decisiva sfida con il Venezia: ecco l'intervista

19.05.2021 16:45

LECCE - Eugenio Corini è sempre più convinto che il Lecce abbia la possibilità di battere il Venezia nella gara di ritorno della SemiFinale play off per approdare alla Finale.

Alla vigilia il tecnico bresciano ha parlato alla stampa salentina. Ecco le sue parole e i temi sul tavolo.

Obiettivo finale - "Questa partita per noi è come una finale anticipata. Sono sempre convinto che questa squadra abbia tutte le possibilità per battere il Venezia ed approdare in finale. Avere un solo risultato disposizione da un punto di vista mentale potrebbe anche essere un vantaggio, perchè  non c'è il rischio di farsi distrarre da calcoli”.

Sofferenza all'andata - "A Venezia nella parte iniziale della gara siamo andati un po' in sofferenza e loro ne hanno approfittato per far girare dalla loro parte l'inerzia della gara. Però quando abbiamo abbassato il ritmo abbiamo iniziato a girar bene la palla e abbiamo anche avuto una buona occasione con Stepinski. Nella ripresa abbiamo preso gol in un un momento in cui stavamo aggredendo alti, poi siamo stati noi a prendere il controllo della gara, pur senza segnare”.

Equilibrio - "In questa partita di ritorno dovremo cercare di alzare il livello del nostro gioco, cercando di creare maggiori opportunità a nostro favore. Dovremo essere bravi a tenerli lontani dalla nostra area, perchè se guadagnano punizioni o angoli possono essere pericolosi sui calci da fermo. Sappiamo di dover vincere, ma questo non vuol dire che bisognerà andare allo sbaraglio. Dovremo avere vocazione offensiva ed essere più incisivi in avanti rispetto all'andata, mantenendo però il giusto equilibrio”.

Dubbi - "Pettinari è a disposizione, può essere della partita dall'inizio o a gara in corso. In questa vigilia devo valutare tante situazioni. Rodriguez Delgado è andato bene negli ultimi allenamenti, può essere un'alternativa durante la partita. Per quanto riguarda invece il modulo, anche se abbiamo provato il 3-5-2 ultimamente nella partita che vale una stagione è preferibile puntare sulla soluzione più collaudata”.

Messaggio ai tifosi - "Se devo mandare un messaggio alla tifoseria dico che la squadra è pronta a giocare una grande partita domani per passare il turno. Sino ad ora in casa abbiamo un po' zoppicato, ma proprio in questi play off c'è l'opportunità di invertire la tendenza per centrare l'obiettivo. Ho fiducia in questi ragazzi che hanno già affrontato momenti difficili e li hanno superati in maniera brillante. L'obiettivo è sempre lì e possiamo raggiungerlo, in questo momento è fondamentale sentire il sostegno da parte di tutti”.

Commenti

"Serve un'altra perizia psichiatrica": omicidio di Via Montello, I GIUDICI chiedono certezze sullo stato di DE MARCO
I PRECEDENTI: il Lecce si affida alla tradizione alla "cabala". Ecco perchè