AltroLecce

LA CURIOSITA': calcio dilettanti, è la domenica di Vaste Poggiardo contro... Poggiardo!

Vi raccontiamo la storia della "stracittadina" di 2° Categoria che va in scena domani

POGGIARDO - Una simpatica curiosità per i nostri lettori arriva dal cosiddetto calcio “minore”, che poi minore non è per intensità e partecipazione popolare, per passione di alcune tifoseria.

E per chi è appassionato delle belle storie di provincia il piatto succulento è quello di domani alle 14.30 al “Nino De Santis” di Poggiardo, lo stadio che ospiterà la sfida di 2° Categoria tra il Vaste Poggiardo '91 padrone di casa e il Poggiardo, l'altra realtà calcistica del paese.

Una bella storia di “rivalità” sportiva sana e goliardica che dal sorteggio dei calendari del campionato è attesa da una comunità che in settimana non ha fatto che parlare d'altro.

Il Poggiardo arriva a questa sfida dopo l'1-0 casalingo rifilato alla Soccer Dream Parabita, il Vaste Poggiardo '91 dopo la sconfitta per 3-2 maturata a Presicce nel “lago” d'acqua del Presicce e Acquarica del Capo, alla fine di una battaglia nel fango.

In classifica il Poggiardo non nasconde le sue ambizioni di primato, a -2 dall'armata costruita a Squinzano per il ritorno nel grande calcio della città del Nord Salento, favoritissima di questa 2° Categoria. In acque sin qui tranquille la navigazione del Vaste Poggiardo '91 che non nasconde le sue ambizioni prossime.

Ci sono insomma tutti gli ingredienti per una “super-sfida”, in una domenica di calcio e passione.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. MANCA UN RIGORE (che avrebbe fatto comodo al Lecce...): Juventus, frenata col Genoa. La lotta salvezza è durissima. LA CLASSIFICA
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE