undefined
News

IL SOGNO E' REALTA', DA TITOLARE! La Macedonia del Nord e NIKOLOV in campo a Euro2020

Il centrocampista del Lecce adattato a terzino destro ma titolare

BUCAREST - Esterno destro difensivo della linea a quattro per oltre un'ora di gioco, prima del cambio.

Con questo ruolo, non inedito in Nazionale dove il CT Angelovski gli ha ritagliato questa collocazione tattica, ha debuttato a Euro2020 Boban Nikolov, il centrocampista del Lecce in odore di svincolo che sta partecipando alla rassegna iridata continentale.

Per Nikolov e la Macedonia del Nord è la prima storica partecipazione agli Europei dall'indipendenza dello stato ex jugoslavo.

Al debutto nel girone C della manifestazione la Macedonia del Nord ha reso visita all'Austria nel tardo pomeriggio, a Bucarest (Romania). 1-1 il parziale sin che Nikolov è rimasto in campo, sostituito al 63'. Nel finale l'Austria ha preso il sopravvento, chiudendo 3-1.

Nel prossimo turno la Macedonia del Nord giovedì sarà impegnata contro l'Ucraina, sconfitta nel finale dall'Olanda al termine di un entusiasmante e rocambolesco 3-2.

Il girone della Macedonia del Nord è quello che incrocia gli Ottavi di Finale in abbinamento a quello dell'Italia, che in caso di primo posto nel suo girone affronterà in gara secca la seconda di questo raggruppamento.

Commenti

DIFESA: UNO SVINCOLATO DA A per il Lecce. Corvino su TUIA (Benevento)
TRINCHERA CON CORVINO! De Picciotto vuole una struttura societaria "IN GRANDE". Torna l'ex DS?