News

LA SCOPERTA. Trasloco a Roccaraso, nell'albergo... di Mazzone

Da ieri i giallorossi pernottano nell'Hotel Grande Albergo

25.07.2015 18:59

ROCCARASO - Si è spostato da Castel di Sangro a Roccaraso il quartier generale del Lecce in questo ritiro che SoloLecce.it sta seguendo da vicinissimo, presenti per voi in Abruzzo.

Trasferimento - La comitiva giallorossa da ieri sera alloggia all'Hotel "Grande Albergo" della località abruzzese. Una struttura completa di tutti i comfort necessari, con 55 camere circondate da un ampio parco. Il Lecce ci resterà sino al 31 luglio, quando sarà ordinato il "rompete le righe" per il ritorno nel Salento qualche ora dopo, per iniziare a preparare la sfida di Coppa Italia del 2 agosto al "Via del Mare" con il Catanzaro. In questi ultimi giorni di ritiro, comunque, la squadra continuerà ad utilizzare il "Patini" di Castel di Sangro come campo di allenamento (le due località sono ad appena 10 km di distanza una dall'altra).

Bei ricordi - Non è la 1° volta che il Lecce alloggia a Roccaraso. Già a fine anni Ottanta il club giallorosso aveva respirato l'aria rigenerante della località abruzzese, che si trova a 1236 metri sul livello del mare e dunque si può considerare tranquillamente una località montana pur essendo immersa nel verde, fatto che la completa ancor di più. Era la stagione 1988/1989, con il Lecce di Carletto Mazzone pronto a costruire in quel ritiro la 2° fantastica e consecutiva salvezza in Serie A a firma del tecnico ascolano. In quel ritiro c'erano i vari Barbas, Pasculli, Righetti, Benedetti e tanti altri protagonisti rimasti nella storia giallorossa. E anche quella volta la "casa" del Lecce era l'Hotel "Grande Albergo" di Roccaraso, quello che ospita Lepore, Moscardelli, Papini e tutti i giallorossi, che ora dormono laddove hanno dormito i loro ex compagni. Chissà se la scelta è stata casuale...

Ecco intanto un video di quell'estate 1988 dal canale "Lecce Calcio Story".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce in difesa per blindare 3 gioielli