News

LA DESIGNAZIONE. Rocchi si "blinda", garantisce al Lecce un Internazionale. Dirige DOVERI, l'arbitro della salvezza a Monza

Domenica giallorossi e rossoblù scenderanno in campo agli ordini del fischietto di origini toscane, incardinato nell'AIA di Roma 1

29.11.2023 18:02




ROMA - In poco più di un anno solare sarà addirittura la 4° volta con il Lecce per l'Internazionale Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1, scelto dal designatore della CAN Rocchi per dirigere Lecce-Bologna di domenica alle 12.30 al “Via del Mare”.

Una scelta di garanzia nel solco di Monza-Lecce della stagione scorsa, la gara-salvezza del Lecce, ultima apparizione in ordine di tempo con in campo i giallorossi del fischietto di Volterra (Pisa), appartenente però come detto alla famiglia arbitrale di Roma 1.

“Varista” Internazionale, ex Internazionale anche con il fischietto ma uscito dai quadri europei, classe 1977, Doveri ha arbitrato il Lecce in tutto 6 volte in A e 4 in B, con un bilancio incredibilmente perfettamente in equilibrio di 5 vittorie, nessun pari e 5 sconfitte.

In 10 precedenti con il fischietto toscano-laziale il Lecce ha collezionato 28 cartellini gialli e uno rosso, la media di 2,9 a partita.



Commenti

40 ANNI DOPO in campo con CIRO e MICHELE: domenica si gioca in rosso con i volti dei due miti giallorossi
SALVATA IN TEMPO DAL FEMMINICIDIO: "vengo a casa per bruciarti viva". ARRESTATO