News

GIOIA BARONI: "questi sono tre punti pesantissimi. I cambi sono stati fondamentali"

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria all'ultimo respiro con la Cremonese

23.01.2022 22:20

LECCE - Vittoria a parte Marco Baroni ha apprezzato anche la prova del suo Lecce, di grande sacrificio e generosità. Ecco le sue parole a fine gara.

Vietato sbagliare - “Era una partita da non sbagliare e siamo riusciti a superare questo ostacolo durissimo. Hanno avuto una settimana per prepararla e avevano una formazione comunque competitiva, noi dobbiamo sempre spingere sull'acceleratore per vincere le partite e quando l'abbiamo fatto ci siamo meritati i tre punti”.

Cambi ok - “Ho atteso qualche minuto in più perchè stavo pensando anche a cambiare modulo con due punte davanti, poi ho preferito fare diversamente. Faragò è entrato bene, Listkowski pure, anche Calabresi ha fatto davvero bene. Coda rientrava dopo una lunga assenza, ha bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita”.

Punti pesantissimi - “Oltre gli episodi che hanno deciso la gara abbiamo chiuso la Cremonese nella sua metà campo. Non era facile, eravamo anche reduci dalla fatica di Roma dove abbiamo speso energie fisiche e mentali. Questi sono tre punti pesantissimi”.

Mentalità - “I risultati delle altre mi interessano relativamente. Mi preoccupo di fare crescere questi ragazzi, di migliorare le prestazioni dei singoli e del gruppo. E' l'atteggiamento che serve per un campionato ambizioso”.

Commenti

Qui Cremonese. PECCHIA E' NERISSIMO: "che rabbia, sconfitta immeritata. Abbiamo capito quanto siamo forti"
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio