News

L'ex Polenghi: "Asta l'uomo giusto, bene Lecce"

Abbiamo intervistato l'ex giallorosso

06.07.2015 23:57

LECCE - "Antonino Asta è l'uomo giusto per il rilancio del Lecce". Parola di Tiziano Polenghi, ex difensore giallorosso che per 2 stagioni ha avuto Asta come allenatore nel Monza.

Motivatissimo - "Asta è un grande allenatore, il Lecce ha fatto un'ottima scelta. L'ho avuto per 2 stagioni a Monza, di lui mi hanno colpito soprattutto la fame, la voglia di arrivare ad allenare ad alti livelli. E' un tecnico preparato, se non altro lo dimostrano gli ottimi risultati che ha ottenuto nelle stagioni a Monza e a Bassano. E poi ci sa fare con i giovani, del resto viene da un vivaio molto importante come quello del Torino".

Propositivo - "Sul piano tattico Asta è sicuramente un allenatore dalla mentalità offensiva. A noi ripeteva spesso che bisognava segnare un gol in più degli avversari per vincere le partite. Certo, non ci chiedeva di attaccare in maniera scriteriata, perchè comunque garantiva sempre un certo equilibrio. Noi giocavamo con il 4-2-3-1, o con il 4-3-1-2, ma modulo a parte il nostro era sempre un atteggiamento propositivo".

La piazza - "Ora arriva in una piazza importante come quella di Lecce, che può consentirgli di fare il salto di qualità. Sono sicuro che sarà motivatissimo alla vigilia di questa esperienza. Sono contento per lui ed anche per il Lecce".

L'augurio - "Per quanto mi riguarda, giocherò anche la prossima stagione sempre nel Giana Erminio, in Lega Pro. Ho 36 anni, ma sino a quando le gambe reggono non ho alcuna intenzione di mollare. E poi finalmente sto per laurearmi in Scienze Motorie. Sono rimasto legatissimo a Lecce, è stato un momento fantastico della mia carriera. Nel Salento ho vissuto un'esperienza molto bella lunga 4 anni. Ne approfitto per salutare tutti i tifosi giallorossi, spero che a partire dalla prossima stagione insieme ad Asta possano togliersi le soddisfazioni che meritano".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
UFFICIALE: E' ASTA IL TECNICO