News

GROVIGLIO PLAY-OFF: la proiezione girone per girone, Casertana e Lecce alla sfida dei gol?

Punto della situazione con decine di ipotesi all'orizzonte

LECCE - La Lega Pro ha emesso i primi verdetti: promosse Cittadella, Spal e Benevento, assegnati i posti dei play off, a cui andranno di sicuro ma in ordine da definire Pordenone, Bassano, Alessandria, Pisa, Maceratese, Foggia, Lecce e Casertana.

Ecco la situazione nei 3 gironi:

Girone A - Classifica zona play off: Pordenone 62, Bassano 61, Alessandria 57.

Ultima giornata: Pordenone - Giana Erminio, Reggiana - Bassano, Padova Alessandria.

Situazione in pillole: al Pordenone basta vincere per essere 2°. In caso di risultato migliore di Foggia e Pisa, negli altri gironi, possono ancora essere la migliore 2°. Per il Bassano bisogna fare meglio del Pordenone per essere 2° e, se non ci riesce, tenere le altre 3° a distanza (Lecce compreso), vincendo obbligatoriamente. "Spacciata" l'Alessandria: è sicura di essere l'8° in griglia, l'ultima.

Girone B - Classifica zona play off: Pisa 62, Maceratese 58.

Ultima giornata: Pistoiese - Pisa, Maceratese - Santarcangelo.

Situazione in pillole: ai pisani la vittoria potrebbe bastare per essere la migliore 2° se Pordenone e Foggia fanno peggio. La Maceratese è costretta a vincere: se il Bassano perde, la Casertana e il Lecce non vincono può anche migliorare la sua posizione, altrimenti è candidata certa a un posto dal 5° in giù della griglia.

Girone C - Classifica zona play off: Foggia 62, Lecce e Casertana 60.

Ultima giornata: Juve Stabia - Foggia, Lecce - Lupa Castelli Romani, Casertana - Paganese.

Situazione in pillole: il Foggia è già 2° se pareggia, anche senza vincere (è avanti negli scontri diretti con tutte le avversarie). Lecce o Casertana seconde se una vince e l'altra no e il Foggia perde. Lecce 3° e davanti alla Casertana se vince e la Casertana vince ma con una differenza reti inalterata rispetto ad ora: +1 in favore del Lecce. Casertana 2° se vince e il Lecce vince, ma segna meno reti di scarto dei campani nella sua partita (esempio: Casertana vincente 3-0, Lecce vincente 1-0, eccetera). Lecce 2° migliore 3°, può anche migliorarsi se vince e il Bassano pareggia o perde. In questo caso giallorossi certi di giocare in casa i Quarti di Finale a eliminazione diretta.

Commenti

E' il Lecce dei miracoli: sì, ma degli altri... Ora basta, dopo Trapani, Carpi e Benevento tocca a noi
PALAIA, ADDIO ALLA PANCHINA: "lascio, con ricordi indelebili". La nostra intervista