News

53 anni dopo ci riproviamo: VIA ALL'EUROPEO, questa sera inizia il sogno azzurro. LE PROBABILI FORMAZIONI

La Nazionale di Mancini debutta nel gironcino di qualificazione agli Ottavi: l'Italia intera si ferma alle 21

ROMA - Si parte, sognando l'Europeo, quell'Europeo che manca da Roma 1968 (FOTO SOPRA).

Al via le “notti magiche”, notti azzurre con l'Italia di Mancini outsider importante di questo Euro2020 che scatta oggi con un anno di ritardo a causa della pandemia.

Un Europeo doppiamente storico, itinerante, in tour tra diversi stati dell'Europa, per celebrare la ricorrenza speciale dei 60 anni della manifestazione dell'UEFA.

Italia nel girone con la Turchia di Yilmaz, il Galles e la Svizzera. Due andranno agli Ottavi di Finale, da lì in poi turni ad eliminazione diretta.

Allo stadio “Olimpico” e con il pubblico il CT Mancini dovrebbe affidarsi ai suoi “titolarissimi”, ora che ha perso anche Pellegrini per infortunio (ha lasciato gli Europei per Castrovilli, ultimo convocato in “corsa” dopo Pessina per Sensi). Si gioca dalle 21, diretta tv di RAI 1 e SKY.

Ecco le probabili formazioni.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Commissario Tecnico Mancini.

Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. Commissario Tecnico Gunes.

Commenti

MERCATO DELLE "GRANDI": la B decolla, a Monza BRESCIANINI, a Pisa NICOLAS, a Brescia INZAGHI in panchina
LECCE, A VOLTE RITORNANO! CIANO, l'eterna pista dell'estate: si tratta con il Frosinone