LECCE, I NUMERI TI PROMUOVONO. 2° partenza migliore degli ultimi anni in A: tutte le statistiche
Da leggere: giallorossi meglio del Lecce di Baroni e di Gotti, ma anche di quello di Di Francesco di tanti anni fa
LECCE - Nonostante una fase offensiva problematica il Lecce di Di Francesco ha già 2 punti in più del Lecce di Gotti di inizio anno scorso e di Baroni 2 anni prima e gli stessi punti del Lecce di Liverani del ritorno in A dopo tanti anni nella stagione 2019/2020. Allo stato attuale, dalla “rinascita” del club giallorosso sotto la presidenza Sticchi Damiani solo il Lecce di D'Aversa era partito più forte, con 13 punti dopo 11 gare.
Le notizie confortanti arrivano dalla difesa: con 14 reti subite questo Lecce assieme a quello di Baroni e D'Aversa è quello che è partito con meno reti incassate, segnando (8 gol) una rete in meno del Lecce di Baroni e addirittura il doppio in più del Lecce di Gotti dello scorso anno che dopo 11 giornate aveva messo insieme appena 4 reti.
Curiosità: questo Lecce è partito anche con 2 punti in più del 1° Lecce di Di Francesco, che dopo 11 giornate era fermo a 8 punti. Poi, ricorderanno i nostri lettori, Di Francesco venne esonerato per il tentativo disperato di Cosmi di salvare la squadra in A.


Commenti