News

D'AVERSA ALLA VIGILIA: "con la Juventus intensità e voglia. Non partiamo battuti"

Le parole del tecnico giallorosso a poche ore da questo Lecce-Juventus

LECCE - Alla vigilia di questo Lecce-Juventus di domani alle 20.45 ha parlato ai giornalisti in Sala Stampa il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa.

Ecco tutti i temi in questa ampia sintesi scritta, sotto la video-intervista completa.

Avversario - “Cercheremo di fare la partita dell'andata, quando abbiamo perso per una palla inattiva dopo aver concesso pochissimo. Il campionato sta dimostrando quanto sono forti, si giocheranno lo Scudetto sino alla fine, noi dobbiamo metterci coraggio e intensità. Non possiamo metterla sulla qualità, ma sull'atteggiamento. Dovremo cercare di sfruttare le occasioni che avremo”.

Pierotti - “Si è presentato bene, veniva da due settimane di ritiro con la sua squadra, quindi è preparato fisicamente. E' un ragazzo strutturato, di gamba, principalmente un esterno destro che può fare la sotto-punta, il trequartista, la punta centrale. A me piace molto far giocare gli esterni col piede invertito, vedremo un po' se saprà essere utile quindi anche dall'altra parte”.

Tipo di gara - “Non so a cosa si riferisse Allegri quando ha detto di attendersi una gara ‘non bella’. Se passano in vantaggio sono bravi ad attendere, senza subire, sanno fare la fase difensiva in maniera eccellente. Sulla bellezza delle partite il giudizio è sempre molto influenzato dal risultato. Vedremo se sarà positivo per noi…”.

Krstovic - “Devo ragionare sulla prestazione e devo dire che sia con l'Atalanta che con la Lazio la prestazione l'ha fatta. Sta giocando da mesi, non è facile, già da prima di arrivare qui con la sua ex squadra stava giocando sempre. Se resta con l'assillo del gol e basta rischia di non far bene”.

Il recupero di Sansone - “Il 1° allenamento lo ha fatto mercoledì dopo 20 giorni, è chiaro che dopo 3 allenamenti e basta bisogna ragionare su una utilizzabilità moderata”.

Oudin - “Da esterno sta facendo molte cose buone, è vero che l'emergenza sulle fasce è quasi finita, ma continuo a valutarlo da esterno perché quello è il suo ruolo per me. A centrocampo era adattato”.

Pubblico - “Il nostro stadio spinge tanto, è chiaro che questa partita ha un ‘gap’ tecnico importante tra le squadre ma non dobbiamo pensare che un risultato positivo sia impossibile. Proprio il pubblico una partita così la può portare dalla nostra parte. Poi queste partite le sogni quando inizi la carriera, dunque le motivazioni dovranno essere anche le nostre”.

Assetto bianconero in avanti - “Quando gioca Yildiz la Juventus gioca per vie centrali, maggiormente, dovremo farci trovare pronti”.

Almqvist - “E' un calciatore particolare, a volte pensi di togliergli minuti perché magari non sta dando quel qualcosa in più, ma poi ti fa uno strappo solo anche al 90' ed è difficile contenerlo. Si sta facendo trovare pronto dopo un infortunio lungo, è chiaro che serve tempo”.

Ramadani papà - “Ripetendo il gol vittoria con il Frosinone potrebbe festeggiare l'arrivo del suo bambino… Le soddisfazioni familiari in gruppo sono sempre importanti e belle, oggi era molto sereno, contento, riposato anche se era sveglio dalle 4 del mattino. Magari può fare gol…”.

Terzini - “Gallo sta facendo bene, parlo spesso con lui, ha grandi potenzialità, gli dico che deve essere sempre dentro la partita, se è sul pezzo non sbaglia e può dare tanto. Con Dorgu li alterno perché ritengo che entrambi possano darci una grande mano. A destra mi spiace per Venuti, che si allena sempre a 200 all'ora da dopo l'infortunio, ma Gendrey è in grandissima forma, sta facendo ottime prestazioni”.

Commenti

ULTIM'ORA. DOPPIA TEGOLA JUVENTUS: Allegri perde due titolari. Restano a Torino
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE