News

Qui Lecce-Cremonese: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi all'ultimo respiro: nel recupero una sfortunata autorete di Okoli regala i tre punti. La nostra diretta

LECCE - Un girone per la gloria, si comincia subito con le carte sul tavolo della promozione. E sono carte altissime.

E' Lecce-Cremonese, buonasera dal freddo del “Via del Mare”, è la 20° giornata di questa Serie B che corre a tutta velocità, è la prima di ritorno.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, con tutte le emozioni di questi novanta minuti.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore Baroni.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Ravanelli, Okoli, Valeri; Valzania, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Baez; Ciofani. Allenatore Pecchia.

Arbitro: Chiffi di Padova (Berti-Bercigli, IV Ufficiale Marotta, VAR Maggioni, AVAR Pagliardini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-CREMONESE 2-1.

90' + 4' - Ammonito Strizzolo per proteste nella Cremonese, dove è saltato tutto, ora i nervi sono a fior di pelle.

90' + 3' - “Pulisce” male l'area di rigore Gallo, Ciofani si avventa, la sua girata è alta e mette paura al “Via del Mare”.

90' + 2' - Ci sarà ovviamente un ulteriore allungamento del recupero, dopo il gol arrivato nella fase già di “extra time”.

90' + 1' - GOL LECCE! Dermaku su cross di Gallo viene anticipato da Okoli che di testa mette imparabilmente alle spalle del suo portiere. Lecce davanti all'ultimo respiro! Lecce-Cremonese 2-1.

90' - Angolo Lecce, chiusura di Ravanelli su Faragò lungo l'uot di destra dell'attacco giallorosso.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Okoli di testa con un retropassaggio da “brividi” su cross di Gallo mette comunque il pallone tra le braccia di Carnesecchi.

85' - Angolo senza sviluppi, Listkowski ci prova ma non centra il bersaglio. Sono entrati, prima della battuta del tiro dalla bandierina, sia Calabresi che Olivieri nel Lecce, fuori Gendrey e Coda.

84' - Strefezza con l'esterno, altro assist al “bacio”, Listkowski controlla al volo e in acrobazia “rovescia” verso la porta. Deviazione prodigiosa di Okoli in angolo.

83' - Angolo successivo senza esito per il Lecce.

82' - Vicinissimo al gol il Lecce: dall'angolo Dermaku toglie il tempo a Carnesecchi e di testa a porta vuota, dopo una deviazione, mette vicino al palo, sul fondo.

81' - Angolo Lecce, conquistato da Gendrey.

80' - Gallo chiude al limite dell'area su Ciofani, in un pericolosissimo uno contro uno.

78' - Dentro Faragò nel Lecce, fuori Gargiulo.

77' - Punizione messa in area dalla trequarti da Helgason, non riesce a Hjulmand la correzione giusta in porta.

76' - Un'altra chiusura di Okoli ai danni di Coda, proprio sul più bello, prima del tiro.

75' - Ciofani si “mangia” il sorpasso: Baez lo serve in posizione assai favorevole, ma il “vecchio” bomber della Cremonese manca l'aggancio, anche lui chissà probabilmente sconfitto dal vento.

74' - Helgason detta i tempi della manovra in questa fase, Listkowski riceve e con un diagonale trova la parata di Carnesecchi.

72' - Dentro Crescenzi nella Cremonese, fuori Fagioli.

71' - Fuorigioco Lecce: Gargiulo fermato dalla bandierina del primo assistente di Chiffi. Buona iniziativa di Helgason che ha “acceso” questa azione.

70' - Angolo sprecato dal Lecce, l'ennesimo, battuto troppo nei pressi di Carnesecchi.

69' - Lecce tutto in attacco, Carnesecchi raccoglie con le mani gli sviluppi dell'angolo precedente dopo un tentativo sfumato di Listkowski e mette Zanimacchia solo davanti a Gabriel. Prova di tacco il trequartista ospite a mettere in moto l'accorrente Ciofani, chiude la difesa del Lecce.

68' - Doppio angolo Lecce, il secondo conquistato da una avanzata di Helgason.

67' - Angolo battuto da Helgason, subito protagonista, pallone nel mezzo respinto con la faccia da Ravanelli, poi sugli sviluppi in acrobazia Gendrey spedisce altissimo. Recrimina un rigore inesistente il Lecce.

66' - Siamo già dall'altra parte, sarà angolo Lecce. Prima i cambi: Baroni rilancia Listkowski e Helgason, fuori Di Mariano e Majer.

65' - Angolo Cremonese, ancora. Sprecato.

64' - Strefezza inizia l'azione in contropiede, Gallo riceve da Coda e crossa, pallone respinto dalla difesa della Cremonese.

63' - Cremonese vicinissima al gol: Zanimacchia col destro, Gabriel respinge e Lucioni completa il disimpegno con freddezza.

62' - Chiude Gallo sull'evolversi dell'angolo battuto da Baez.

61' - Break Cremonese: sarà angolo.

60' - “Divora” il Lecce: calcio di punizione di Majer dalla trequarti, colpo di testa di Dermaku a pochi passi dall'area piccola, pallone alto.

59' - Carnesecchi in uscita mette lontano un pallone vagante, su lancio di Lucioni in profondità a cercare le punte giallorosse.

58' - Calcio di punizione sulla trequarti offensiva destra per gli ospiti: Gendrey allontana di testa sul cross in area.

57' - Ammonito Lucioni: fallo su Ciofani, intervento a gamba tesa pericoloso in fase di ripartenza sempre dei grigiorossi.

55' - Fuori Valzania e Fiordaliso nella Cremonese, dentro Vido e Bartolomei.

54' - Altro fallo di Valzania, fischiato, senza giallo (giusto così). Rumoreggia il “Via del Mare”.

53' - Ammonito Dermaku per un fallo che spezza un'azione di ripartenza della Cremonese.

52' - Okoli, gran partita la sua su Coda in copertura. Majer lancia perfettamente il capocannoniere uscente della B, anticipato dal centrale di Pecchia prima di presentarsi da solo davanti al portiere.

51' - Lecce tutto sulla sinistra, Gallo prova il lancio lungo per Di Mariano, troppo lungo perchè ora il Lecce gioca a favore di vento e il pallone se lo porta sul fondo la tramontana…

50' - Angolo Lecce, buttato via.

49' - Carnesecchi non esce e inganna anche Strefezza che non colpisce di testa su un cross di Di Mariano da sinistra, toccato in angolo in traiettoria. Grande occasione potenziale per il Lecce.

47' - Gallo chiude porte e finestre su Fagioli: due giovani talenti questa sera a confronto nel grigiore di questa partita, abbastanza sonnolenta.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CREMONESE 1-1.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Angolo Cremonese: Gabriel allunga nuovamente in angolo su conclusione di Baez. Nuovo angolo poi sprecato dai grigiorossi con un tiro di Zanimacchia, fuori.

42' - Si salva ancora in angolo il Lecce: duetto tra Fagioli e Zanimacchia, chiuso sul fondo.

41' - Dall'angolo, sugli sviluppi, Strefezza lanciato solo davanti al portiere in posizione defilata. Diagonale fuori, ma si alza la bandierina del secondo assistente di Chiffi. E' fuorigioco.

40' - Strefezza, intuizione per l'inserimento di Gargiulo, chiuso in angolo in area piccola.

39' - Dall'angolo Baez spreca con un tiro senza pretese sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

38' - Cremonese che quando attacca lo fa nel deserto, senza coperture del Lecce. Continuiamo ad essere preoccupati per questo. Zanimacchia lanciato in campo aperto, stringe verso la porta, Gabriel salvato da Gallo che mette in angolo.

36' - Di Mariano non arriva sull'ennesimo pallone recapitato dalle sue parti, troppo lungo.

35' - Un fuorigioco ferma Coda che su cross da destra di testa manda sul fondo.

34' - Lecce vicinissimo al nuovo vantaggio: Gallo bene a sinistra, cross al centro leggermente sfilato sul centrodestra, dove arriva Majer come un “treno”, al volo. Manda alto lo sloveno.

32' - Alla fine di una lunga azione giallorossa, con un paio di svarioni in chiusura della difesa ospite (c'è davvero tanto vento!) cross al centro di Strefezza, dove Coda non può arrivare. Si dispera la punta giallorossa, pallone sul fondo.

30' - Altra iniziativa di Gallo: cross da sinistra, “ponte” di Stefezza per Coda al centro, arriva prima di tutti Carnesecchi.

29' - Prova uno schema il Lecce da calcio piazzato, invece che mettere il pallone nel mezzo con Majer. Cercato Di Mariano sulla sinistra, pallone sul fondo. Calcio di rinvio Cremonese.

27' - Poco prima della mezz'ora accende la luce Strefezza: iniziativa personale, pallone geniale verso Coda che anche in questo caso sarebbe solo davanti al portiere, ma è anticipato all'ultimo istante. Ancora Strefezza raccoglie il pallone vagante, ma l'azione sfuma.

26' - Gabriel, di testa, in escursione fuori area prende il tempo giusto per evitare un contropiede della Cremonese. Che quando attacca ha molto spazio in termini di metri. Brutto segnale.

25' - Gargiulo prova l'assist profondo tra le linee per Coda, che sarebbe davanti al portiere, ma è anticipato.

24' - Fallo di Valzania ai danni di Gargiulo, in ritardo anche in questo caso. Grosse proteste giallorosse, non c'è il secondo giallo ma un richiamo deciso dell'arbitro a Valzania che la fa franca. A termini di regolamento ci poteva stare il secondo provvedimento disciplinare. Speriamo questo non sia uno spartiacque importante della gara…

23' - Cross di Di Mariano, disturbato anche da una tramontana pesantissima e che si fa sentire. Chiude la difesa grigiorossa.

22' - Brutto fallo di Valzania ai danni di Hjulmand: giallo giusto, intervento in netto ritardo.

20' - Cremonese che si è ripresa il pallino del gioco: iniziativa di Zannimacchia, troppo profonda, arriva prima di tutti Gabriel che blocca.

16' - GOL CREMONESE! Dormita colossale del Lecce, pronti via, dopo la ripresa del gioco. Fagioli sulla sinistra, cross al centro e colpo di testa di Ciofani che anticipa nettamente sul tempo prima Lucioni e poi Dermaku e mette alle spalle di Gabriel. Lecce-Cremonese 1-1.

15' - GOL LECCE! Al 1° gol da professionista, e che gol! Gallo porta in vantaggio il Lecce. Conquista un bel pallone, penetra in area, salta Fiordaliso e Okoli e con il destro all'angolino opposto batte Carnesecchi. Lecce-Cremonese 1-0.

13' - Chiude proprio Valeri in anticipo su Di Mariano, servito nel cuore dell'area.

12' - Ammonito Valeri, l'ex giallorosso frana su Gendrey che lo batte sulla corsa e si infila a destra. A terra Gendrey, nulla di grave comunque.

7' - Ammonito Strefezza, subito, per un brutto fallo su Gaetano. Soccorsi per il trequartista grigiorosso, che comunque può riprendere il suo posto.

4' - Punizione di Baez, alta sulla traversa.

3' - Che peccato, si è tornati nel silenzio irreale con pochi intimi sugli spalti. Assenti i gruppi ultras a sostegno del Lecce, che ovviamente non accettano le restrizioni imposte per arginare il dilagare del contagio dal coronavirus.

2' - Avvio di personalità della Cremonese, partita con buon piglio.

1' - Baroni ha deciso: in campo la formazione-base di inizio stagione del Lecce, i “fedelissimi” per l'assalto a una Cremonese decimata dalle positività al coronavirus. Gallo vince il ballottaggio per una maglia a sinistra in difesa, Calabresi torna in panchina, è Gendrey il titolare. Davanti con il rientro di Coda ancora fiducia a Di Mariano, reduce da un periodo prolungato di appannamento. Panchina sia per Olivieri che per Listkowski, brillante in Coppa Italia a Roma. Nella Cremonese cinque assenze pesantissime dell'ultimissima ora, chi ci legge con assiduità avrà seguito questa nuova “ondata” di positività al virus tra i grigiorossi. Pecchia deve inventare una formazione senza Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Bonaiuto e Di Carmine, assenze che si aggiungono a quelle di Nardi e Ciezkowski, già messe in preventivo in settimana.

Commenti

E' IL LECCE DEGLI ENIGMI! Davanti uno tra Olivieri, Listkowski e Di Mariano. Novità in difesa?
ULTIMO RESPIRO LECCE! ORA SEI SUL TRENO DI TESTA! Poche idee, stanchezza, ma Cremonese ko. La cronaca