
Conosciamo Di Carlo: come gioca, come la pensa
Dal modulo alla valorizzazione dei giovani: ecco Di Carlo
CESENA - Anche tuttolegapro.com e il sito di mercato di Alfredo Pedullà hanno ripreso la nostra indiscrezione di mercato che vede Mimmo Di Carlo tra le possibili alternative per la panchina del Lecce.
Impariamo a conoscere Di Carlo attraverso le parole del collega Fabio Benaglia, dell'autorevole Corriere di Romagna.
Come gioca - "Di Carlo a Cesena ha utilizzato prevalentemente il 4-3-1-2, anche per esaltare le caratteristiche di alcuni brevilinei come Brienza, Defrel e Rodriguez. Con una rosa inadeguata alla categoria ha cambiato passo al campionato anonimo di Bisoli, alzando molto anche il baricentro e aumentando la confidenza con l'offensività della squadra, che ha giocato un finale di campionato senza paura".
Valorizzato - "Di Carlo ha lanciato definitivamente Defrel, che sino a 2 anni fa faceva la riserva in B, mentre lo scorso anno ha sfiorato la doppia cifra di marcature in A in una squadra retrocessa. A Di Carlo piacciono molto i giocatori dediti al sacrificio, magari come Moscardelli, che a Lecce potrebbe essere il nuovo Defrel del tecnico ex bianconero".
Persona - "Un uomo eccezionale, cordiale e rispettoso della stampa e soprattutto dei tifosi, a cui si rivolge spesso durante le sue affermazioni. Non si pone al di sopra di nessuno, è sempre disponibile al dialogo e all'ascolto, anche con i tifosi agli allenamenti".
Commenti