News

UFFICIALE: via anche MONTERISI. Accordo col Frosinone, le cifre su SoloLecce.it

Ecco come è stato monetizzato il giovane cresciuto nel settore giovanile del Bari prima di approdare in maglia giallorossa

LECCE - Finisce la lunga storia d'amore giovanile tra Ilario Monterisi e il Lecce.

Il difensore centrale classe 2001 portato nel Salento dall'ex Responsabile del Settore Giovanile Delvecchio complice il fallimento del Bari saluta i colori giallorossi e passa al Frosinone, a titolo definitivo.

Lo ha annunciato il Lecce con una nota ufficiale con cui ha specificato di aver ceduto Monterisi a titolo oneroso, siamo attorno al mezzo milione di Euro secondo le nostre indiscrezioni che provengono da ambienti societari, con diritto da parte del Lecce al 50% della prossima vendita del calciatore".

Una presenza in A con Liverani nella stagione 2019/2020, Monterisi è stato perno centrale della “Primavera” per tanti anni con 49 gare e anche 6 reti nella massima categoria del settore giovanile giallorosso.

A Frosinone, dove era già in prestito nella stagione appena terminata, Monterisi ha portato a casa 11 presenze e una rete in B al suo primo anno da vero protagonista tra i “grandi”, vincendo subito il campionato.

 

Commenti

AUGELLO-CRAGNO, "SISTEMATE" DUE PEDINE: il Lecce si arrende, due obiettivi svaniscono
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE