News

L'INIZIATIVA GIUSTA PER COPRIRSI DI RIDICOLO: maxi-schermo per Inter-Manchester City, silenzio totale sulla squadra del territorio rimasta in A

Il Lecce si salva in Serie A, l'attenzione dell'Amministrazione Comunale del Comune sudsalentino è per l'Inter

CORSANO - Iniziativa discutibile, soprattutto perché non ha un precedente con la Roma, non ne avrà un altro con la Fiorentina, soprattutto non arriva in linea di continuità con una iniziativa analoga per festeggiare la squadra del territorio rimasta in Serie A, il Lecce.

Dalla pagina istituzionale del Comune l'Amministrazione Comunale di Corsano ha scelto di organizzate una serata con tanto di maxi-schermo per la Finale di Champions League, invitando alla partecipazione di massa la cittadinanza. Tutto dunque con le strutture comunali, ci auguriamo almeno senza spendere un Euro, ma comunque utilizzando quel che appartiene alla collettività, compreso l'anfiteatro comunale dove sabato sera sarà possibile assistere comodamente alla Finale di Champions League (NELLA FOTO SOTTO LA “LOCATION”).

Una iniziativa che certamente nelle aspettative degli organizzatori avrebbe voluto anche spingersi all'inclusione, alla condivisione, ma avrebbe avuto un senso logico solo se fosse arrivata dopo iniziative simili per tutti gli appuntamenti decisivi di questi giorni delle italiane nelle coppe europee, per non parlare poi di Monza-Lecce, Lecce-Bologna e relativa festa successiva, che avrebbe avuto ancora più priorità nella mente dei tantissimi tifosi del Lecce che dal Sud Salento bruciano centinaia di chilometri alla settimana per sostenere i colori giallorossi.

Noi, per rispetto soprattutto a loro che un maxi-schermo del Comune non l'hanno avuto mai, non potevamo sottrarci dal dare la massima risonanza (negativa) a questa notizia. Buona Finale a tutti.

Commenti

COSI' COME DOVEVA ANDARE: gli ultras festeggiano in pieno centro, cortei, fumogeni e cori sino a notte
SPEZIA-VERONA per evitare la B: spareggio a Lecce, Firenze, Reggio Emilia o Udine. Lecce stadio "riserva" del Catanzaro in B?