Dall'Italia

ULTIM’ORA LIVE. RAPINA IN BANCA: rapinatori barricati con ostaggi

Malviventi barricati nell’istituto con diversi ostaggi, intervento dei carabinieri

16.04.2026 13:26

NAPOLI – Momenti di tensione nel capoluogo campano, dove è in corso una rapina in banca con ostaggi.

Il fatto si sta svolgendo presso una filiale del Credit Agricole in piazzale Medaglie d’Oro, tra i quartieri Arenella e Vomero. Secondo le prime informazioni, alcuni malviventi sarebbero barricati all’interno dell’istituto e potrebbero essere armati.

All’interno ci sarebbero anche ostaggi: almeno tre persone si sarebbero sentite male durante i momenti di paura.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno gestendo la situazione. L’area è stata isolata mentre sono in corso le operazioni.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE LA PAGINA

WEB CRONACA:

ORE 12:45 L'arrivo degli specialisti del Gruppo di Intervento Speciale (GIS)

ORE 13:30 Liberati 25 ostaggi. Rapinatori ancora barricati all'interno. ECCO IL VIDEO

ORE 13:45 Sei persone hanno fatto ricorso a cure mediche.

ORE 13:50 L'arrivo del procuratore Gratteri in piazzale Medaglia d'Oro.

ORE 14:30 Secondo gli ostaggi i rapinatori sarebbero 4 o 5 con maschere raffiguranti attori. Si attendono l'arrivo di mezzi speciali e di un negoziatore.

ORE 15:00 A breve l'irruzione dei Carabinieri all'interno della Banca.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Commenti

TORNA CAMARDA! Un'arma in più per Di Francesco nel finale del Lecce