News

BLIN SI PRESENTA: "mi piace un calcio intelligente. Lecce, sarò il tuo KANTE'"

Le parole del francese che si è presentato questa mattina in conferenza stampa

12.07.2021 10:51

LECCE - Si è presentato in Sala Stampa anche Alexis Blin, il terzo nuovo arrivo in ordine di tempo del nuovo Lecce del tecnico Baroni e del DS Corvino. E proprio il Responsabile dell'Area Mercato del Lecce ha presenziato alla conferenza stampa del francese.

Ecco le prime parole da giallorosso del centrocampista transalpino.

Scelta facile - “E' stata una scelta semplice, volevo chiudere con le esperienze in patria, in Francia, e aprire a un calcio nuovo. Voglio dare il meglio, cercherò di fare il massimo”.

Modello - “Certamente Kanté: corre tanto, gioca semplice, muove il pallone per i compagni, qualità e quantità insieme aiutando molto la squadra. Voglio essere un giocatore così per questo Lecce”.

Maglia - “Non ho deciso ancora il numero di maglia, ci penserò. In Italia c'è più tattica che in Francia, il gioco è molto più complesso, serve intelligenza calcistica. Mi sento pronto, mi piace pensare molto quando gioco, credo che il calcio italiano potrà essere giusto per me”.

Nazionale - “Tornare nel giro della Nazionale? Sono concentrato sul Lecce, voglio dare il massimo qui. Nella Nazionale francese è pieno di top player, è molto difficile arrivarci. Non è un mio pensiero, ma tutto può succedere”.

Commenti

ORGASMO azzurro, FUNERALE inglese: l'Europa è nostra. CAMPIONI D'EUROPA! CAMPIONI D'EUROPA!
A TUTTO MERCATO! CORVINO, l'intervista: "vi dico tutto su MILLI, PIZZINI, BLIN e sui nomi inventati dai giornali"