News

Fallimento formula play off: SEMIFINALI DA 10MILA SPETTATORI IN TUTTO, ha fatto di più il Lecce

Ecco i numeri che si lascia alle spalle la formula voluta da Gravina: sul piano del riscontro di pubblico è stato un mezzo fallimento

19.06.2017 16:06

FIRENZE - Le "Final Four" della Lega Pro, l'atto più importante della stagione, si sono giocate nel deserto.

La media spettatori della SemiFinale Parma-Pordenone e Alessandria-Reggiana è stata attorno alle 5mila presenze, 26mila in tutto gli spettatori delle giornate fiorentine (un dato risollevato dalla Finale tra Parma e Alessandria, che ha richiamato 16mila spettatori).

Colpo d'occhio desolante, invece, per Parma-Pordenone, 4mila spettatori circa, e Alessandria-Reggiana, vista da 6mila spettatori. Vuoto il resto del "Franchi", un impianto da 40mila posti.

Un dato che certifica il fallimento di una formula assolutamente da rivedere. Basti pensare che solo per l'andata dei Quarti di Finale tra Lecce e Alessandria, al "Via del Mare", si erano registrati 13680 paganti, molto più di due partite su tre disputate a Firenze (FOTO SOPRA LA CURVA NORD AL FISCHIO D'INIZIO CON L'ALESSANDRIA).

Un motivo di riflessione in più per la nascente Serie C, che non deve pensare solo a cambiare nome o rifarsi il trucco di facciata: serve pure sostanza.

Commenti

MERCATO, ECCO LE PRIORITA': summit Meluso-Rizzo. Oggi il vertice
IL SUMMIT DIVENTA DI DUE GIORNI: il Lecce sceglie gli under e mette sul mercato Doumbia