News

SEDOTTO E BIDONATO. DI FRANCESCO RESTA A PIEDI: il Bologna ha scelto

Da Italiano... a Tedesco, e non è uno scherzo: il Bologna ha pronto il nome del suo nuovo allenatore

BOLOGNA - Il Bologna ha scelto l'ex tecnico dei turchi del Fenerbahce Domenico Tedesco per la panchina che è stata occupata sin qui in questo biennio felice da Italiano, con cui è arrivata la separazione consensuale annunciata ufficialmente ieri.

Tedesco, italo-tedesco di Corigliano Rossano Calabro, classe 1985, è uno dei tecnici della nuova leva di allenatori che si sta imponendo alle attenzioni delle “grandi” d'Europa.

Dopo una carriera da calciatore dilettante in 41 anni ha fatto praticamente sempre l'allenatore, dalle giovanili dei dilettanti dell'Aichwald allo Schalke 04 dove “esplode” in termini di risultati, ViceCampione di Germania dietro all'invincibile Bayern Monaco. Poi la Russia con lo Spartak Mosca, il ritorno in Germania con il Lipsia, sino alla guida della Nazionale belga.

Nelle prossime ore la firma con il Bologna che dunque si “sistema” e abbandona il nome di Di Francesco per la sua panchina.

Commenti

ULTIM'ORA. LA TRAGEDIA. A 43 anni muore l'ex Lecce BERGOUGNOUX
INCHIESTA "REPORT". CORVINO ALL'ANSA: "ricostruzioni prive di contenuti. Solo allusioni"