
Arriva De Feudis: è già nel gruppo. Conosciamolo
Grinta e cuore Toro per il centrocampista rimpianto a Cesena
CASTEL DI SANGRO - E' già arrivato in ritiro, Giuseppe De Feudis, 32 anni, rinforzo di prestigio del Lecce di Antonino Asta. Lottatore, ex Toro come Asta, soprattutto ex capitano del Cesena, che ha scelto di non rinnovargli il contratto scatenando le ire della tifoseria, che in questi giorni ha dato battaglia sul web con messaggi pesanti alla dirigenza bianconera, "colpevole" di aver fatto partire un beneamino locale.
Storia - Milanese di Bollate, De Feudis è nato nel 1983 e calcisticamente si è formato nelle giovanili dell'Inter. Lasciata la casa madre ha iniziato il suo percorso da calciatore, tra Cesena, Como, Lucchese, Padova, San Marino e Torino. L'ultimo campionato l'ha giocato da titolare in A con il Cesena, di cui oramai era diventato anche capitano e uomo-squadra. 25 le presenze in A, 1093 i minuti giocati.
Come e dove - Si tratta di un centrocampista centrale, il classico ex numero 8 delle vecchie numerazioni: piedi utili a far ripartire l'azione, ma soprattutto tanta interdizione. Forte personalità, De Feudis è un jolly per lo scacchiere di Asta, che potrebbe utilizzarlo sia tra i 2 play davanti alla difesa o come perno dei 3 più avanzati davanti ai mediani.
Cuore Toro - Con Asta il nuovo centrocampista giallorosso condivide un passato importante in maglia granata, con 42 presenze dal 2010 al 2012, con 2 reti a Modena e Triestina e una promozione in Serie A.
Commenti