
Beduschi-Herrera, la classe '92 per ripartire
I giovani giallorossi protagonisti del futuro?
LECCE - Si sono guadagnati la conferma sul campo, brillando nel grigiore generale per impegno e qualità tecniche.
Doppietta - Può esserci un futuro nel Lecce per Andrea Beduschi ed Eric Herrera. 23 anni appena compiuti per entrambi. Tutti e 2 sono sotto contratto, in pochi mesi hanno dimostrato di avere le carte in regola per far parte del Lecce che verrà.
Exploit - Sorprendente, in particolare, l'exploit di Beduschi nel finale di stagione. Arrivato dal Monza nel mercato di riparazione, il ragazzo di Treviglio è rimasto praticamente in disparte con Pagliari. Anche con Bollini ci ha messo un po' a guadagnarsi la fiducia del tecnico, tanto che ha debuttato da titolare solo il 21 marzo, nella sfida con l'Aversa Normanna (vinta 3-0). Da quel momento, Beduschi è diventato intoccabile sulla corsia destra del 4-3-3 di Bollini. Alla fine ha collezionato 10 presenze e si è guadagnato anche la stima dei tifosi giallorossi: sacrificio e impegno si vedono, caratteristiche che strappano gli applausi dei tifosi.
Funambolo - Se Beduschi ha brillato per continuità Eric Herrera ha invece espresso solo a sprazzi la sua classe cristallina. Magari si esprime ancora a fasi alterne, ma le sue qualità sono indiscutibili e ne ha dato un saggio nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa (anche per lui 10 presenze). Era stato presentato come un esterno offensivo, al momento del suo arrivo dalla Paganese, sempre a gennaio. Ma si è disimpegnato bene anche da mezz'ala di centrocampo, nella linea a 3. Per duttilità tattica può essere utilissimo, per tutti i ruoli che può ricoprire nel Lecce del futuro.
Commenti