News

PONGRACIC sogna l'Europeo: è pre-convocato. KRSTOVIC, un'altra chiamata per una stagione lunga 10 mesi

Il difensore si è fatto largo quest'anno nelle classifiche di rendimento, tra i migliori centrali difensivi

ZAGABRIA - Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è nella lista dei pre-convocati del CT Dalic per gli Europei di Germania 2024 che la Croazia inizierà proprio “battagliando” nel girone dell'Italia (con gli azzurri e i croati anche Spagna e Albania in un super-girone).

Il 26enne croato-tedesco del Lecce completa così la sua grande rincorsa al ritorno in biancorosso a scacchi, una rincorsa ricominciata a suon di grandi prestazioni in Italia, tanto da rientrare in Nazionale prima in “Nations League” nell'ultimo turno utile, poi scendendo in campo da titolare in una amichevole con l'Egitto vinta dai croati in un quadrangolare amichevole disputato in una di queste soste stagionali.

La notizia su una eventuale convocazione ufficiale a Euro2024 arriverà nelle prossime settimane: intanto Pongracic è nel gruppo che può sognare la partecipazione alla rassegna iridata.

Senza Europei il Montenegro di Nikola Krstovic continuerà a svolgere un'attività densa di amichevoli pre-estive. Proprio il bomber del Lecce è stato convocato in questi giorni per i test del Montenegro contro Belgio (5 giugno) e Georgia (9 giugno).

Poi sarà estate anche per l'attaccante del Lecce che ha iniziato la stagione a Lecce venendo già da altre giornate di campionato in Slovacchia, praticamente è in campo da 10 mesi ininterrotti.

Commenti

TUTTO COME PREVISTO. "GAME OVER" Zhang: non rientra dei debiti con gli americani e gli tolgono l'INTER
SCOSSE DI TERREMOTO UNA DIETRO L'ALTRA: allarme Napoli, ma nessuna chiusura contro il Lecce