News

FERMI TUTTI: Meluso non ti muovere! Lega e FIGC pensano al 15° o al 16° over. Diversamente sarà sciopero

Il DS giallorosso impegnato nelle operazioni in uscita per gli esuberi, ma la normativa potrebbe cambiare ancora in favore del Lecce

ROMA - "Senza un cambio di strategia sulla regola degli over a 14 in Serie C, con un allargamento a 15 o a 16, il campionato non parte". Parola di Damiano Tommasi, Presidente dell'AssoCalciatori, che con questa dichiarazione "di guerra" ha abbandonato l'ultimo Consiglio Federale, anche in polemica con l'AssoAllenatori di Ulivieri, che invece ha votato contro gli interessi della categoria e contro la riapertura dei termini di ripescaggio per la C a 60 squadre (si resta a 56, per ora...).

Fragorosa la protesta dei calciatori, che davvero minacciano la serrata e che questa volta potrebbero spuntarla. FIGC e Lega Serie C, secondo alcuni ambienti federali, starebbero studiando una deroga alle disposizioni valide per questa stagione, per portare da 14 almeno a 15 il numero degli over concessi in rosa in Serie C. Una soluzione di compromesso tra le 16 unità chieste dai calciatori e le 14 imposte dalla nuova normativa, per consentire il via regolare ai campionati.

Di certo ora il Lecce non può più accelerare sulle cessioni (tranne che per quella di Agostinone, comunque da "tagliare"): lasciar partire ora Turchetta potrebbe essere un azzardo. Con il cambio di regolamento potrebbe diventare il grande acquisto di fine mercato dei giallorossi.

Commenti

IL TEMA: Lecce, il mercato che sorride. Analisi dei nuovi arrivi: ESAME SUPERATO PER TUTTI
San Lorenzo da ricordare: distrugge una MASERATI e manda una FAMIGLIA INTERA all'ospedale. 30enne svizzero nei guai