Allenamento

IL TEST AMICHEVOLE: Lecce-Lecce "Primavera". IL "LIVE" DI SOLOLECCE.IT

Giallorossi in campo con indicazioni importanti in vista di Cremona

LECCE - Pomeriggio al “Via del Mare” con il consueto test amichevole di metà settimana del Lecce, questa volta molto più importante dei precedenti perchè certamente in grado di offrire delle indicazioni verso il debutto di campionato dei giallorossi di domenica sera alle 20.30 allo “Zini” di Cremona con la Cremonese.

Ecco le formazioni di questa sfida in famiglia tra il Lecce e il Lecce “Primavera”: sono previsti due tempi da 30 minuti.

TABELLINO

Lecce (4-3-3): Bleve; Calabresi, Bjarnason, Monterisi (dal 22' p.t. Meccariello), Gallo; Helgason, Vulturar (dal 1' s.t. Helgason), Bjorkengren; Strefezza (dal 1' s.t. Paganini), Rodriguez Delgado, Listkowski. Allenatore Baroni.

Lecce “Primavera” (4-4-2): Borbei; Lemmens, Hasic (dall'11' s.t. Dreier), Ciucci, Nizet (dall'11' s.t. Radicchio); Saaloma (dall'11' s.t. Luciano), Marti, Mancarella (dall'11' s.t. Gallorini); Milli, Burnete, Back (dall'11' s.t. Scialanga). Allenatore Grieco.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

60' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-LECCE “PRIMAVERA” 0-0.

57' - Burnete e Gallorini: doppio tentativo di una “Primavera” che non molla il colpo. Tiri che incocciano Meccariello e ancora Bjarnason che si oppongono ancora con il corpo.

51' - Qualche iniziativa del Lecce da destra, timida, senza “sfondare”. Poche risorse fisiche a questo punto di una amichevole giocata comunque sotto al sole del Salento che continua a farsi sentire.

46' - Ritmi più lenti in questa fase.

42' - Le due squadre non si risparmiano: Calabresi finisce a terra dopo uno scontro, qualche problema fisico per l'ex Bologna che Baroni ha più volte fatto notare un po' indietro nella condizione (si è allenato da solo sino alla cessione dagli emiliani al Lecce, di fatto si allena “seriamente" e in gruppo da pochi giorni).

40' - Contropiede fulminante della “Primavera”, ma Milli con il destro centra in pieno Bjarnason: ancora una buona chiusura con il corpo per l'islandese.

38' - Helgason riceve da Paganini e conclude: pallone sopra la traversa.

36' - Per la “Primavera” nessun timore: Salomaa, molto attivo il giovanissimo finlandese, fa la fascia con decisione e buona tecnica, poi il cross è tra le braccia di Bleve.

31' - Si riparte, con Paganini nel tridente per Strefezza.

30' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-LECCE “PRIMAVERA” 0-0.

29' - Listkowski-Milli, duello con il polacco a terra che poi si rialza dopo qualche apprensione, visto il suo recente rientro da problemi fisici.

28' - Un altro gol “divorato” a porta spalancata, dopo quello di Parma, per Strefezza. Gallo avvia l'azione con una sponda su Rodriguez Delgado, ulteriore assist dello spagnolo per l'inserimento dell'ex SPAL. Strefezza salta anche Hasic e si presenta davanti a Borbei: destro ad incrociare fuori.

27' - Gran risposta di Borbei su iniziativa personale di Calabresi che si inserisce dalla difesa, salta un avversario e quasi con la punta indirizza in porta. Ottima parata del Nazionale Under 19 rumeno. Sull'angolo che ne deriva il neoentrato Meccariello salta più in alto di tutti, ma Borbei dice ancora di no.

24' - Strefezza, sempre lui, da fuori area: finta di corpo e tiro questa volta alla ricerca del palo lontano. Conclusione fuori.

22' - Dentro Meccariello per Monterisi, ma anche Paganini per Vulturar nel Lecce.

21' - Ci prova Strafezza, è il tiro più pericoloso di questo primo tempo del Lecce: pallone che sfila vicinissimo al palo.

18' - “Primavera” pericolosa: Milli è davvero un peperino, scorribanda sulla sinistra, assist per Nizet in inserimento dalla difesa. Tiro bloccato da Bleve.

17' - Angolo Lecce: Calabrese sugli sviluppi con il destro, tiro respinto.

16' - Molto lavoro per Bjarnason, sempre lui deve sbrogliare qualche matassa dietro.

15' - Cercato Strefezza, chiuso da Nizet che gli ruba anche palla. Nulla di fatto per il Lecce.

14' - E' sempre “Primavera”: Salomaa molto attivo, contenuto da gallo sulla sinistra del Lecce, la destra dei “baby”.

12' - Lecce che costruisce poco e male: Bjarnason a scavalcare per “pescare” Rodriguez Delgado. Troppo lungo.

11' - “Primavera” scintillante, vicina al gol: Burnete conquista un bel pallone in area duellando con Monterisi. Tiro alto da buona posizione.

10' - Ancora Back, iniziativa dalla destra al centro, stoppato nel suo incedere da Monterisi.

9' - Angolo per la “Primavera” che non ha sortito effetti.

8' - Prima iniziativa dei nostri “baby”, per niente remissivi. Lancio che apre il gioco verso Burnete, ma l'islandese Bjarnason chiude tutto. L'azione prosegue con un duetto questa volta tra Burnete e Back, chiuso ancora ottimamente da Bjarnason, in angolo.

5' - Helgason strappa via un bel pallone a Marti, servizio per Listkowski che da sinistra si accentra e conclude sul primo palo. Borbei c'è, è sicuro e blocca.

1' - Test amichevole al via dopo una prima parte di allenamento congiunto con schemi e mini-partitelle. Ora si fa sul “serio”, sia pure in amichevole. Formazione di partenza del Lecce piuttosto sperimentale, con tanti ragazzi dentro dall'inizio.

Commenti

"LIVE" STADIO: "CARICA" ULTRA' LECCE! La Nord invita la squadra a metterci l'anima
MANCOSU-SPAL, E' FATTA! L'ex capitano in viaggio per le visite mediche