Dall'Italia

E' una strage di donne per mano di uomini falliti. DOPPIO FEMMINICIDIO: muore 29enne, gravissima una 33enne

2 donne, le stesse ore, le stesse drammatiche scene: una è morta, l'altra è in fin di vita

MILANO - Doppio femminicidio a distanza di poche ore, purtroppo andato a segno il 1° a Milano dove è morta una 29enne, con una 33enne invece in fin di vita a Siracusa, in Sicilia.

Nel milanese è stato un uomo di 52 anni, Gianluca Soncin il suo nome, ad uccidere a coltellate in casa la compagna Pamela Genini, 29enne milanese. Il killer ha poi tentato di togliersi la vita a coltellate, con la stessa arma con cui aveva ammazzato la convivente: adesso è piantonato in ospedale, dove è ricoverato.

La donna è stata uccisa sul terrazzo di casa, al culmine di un litigio, sotto gli occhi dei vicini di casa che assistevano alla scena impotenti dal balcone opposto e che per primi hanno chiamato i soccorsi.

Lotta invece tra la vita e la morte, in condizioni disperate, una 33enne di Canicattini Bagni, piccolo centro in provincia di Siracusa, colpita da numerose coltellate dall'ex fidanzato, un 34enne del posto, che è stato arrestato.

La donna, una mamma di 2 bambini che nel frattempo si era rifatta una vita dopo la separazione con l'ex, Paolo Passarello il suo nome, è stata attesa sotto al luogo di lavoro dal suo aggressore che le ha sferrato diverse coltellate sino a lasciarla a terra agonizzante, in fin di vita. Anche in questo caso il femminicida è stato arrestato.

Commenti

VERSO I MONDIALI: gli africani del Lecce dicono tutti addio, speranze play off per gli europei. LA SITUAZIONE