
Surraco-Mosca-Curiale: triangolo esplosivo
Sta funzionando il modulo con il 4-3-1-2
LECCE - Surraco inventa, Moscardeli e Curiale colpiscono.
Esperimento - Si sta dimostrando efficace il modulo lanciato da Asta nelle ultime 2 amichevoli con Leverano e Gallipoli. Già giovedì scorso nel test con il Leverano (formazione neopromossa in Eccellenza Pugliese) Asta aveva optato per un 4-3-1-2, con Surraco alle spalle della coppia Moscardelli-Curiale, le cui risposte sono state subito incoraggianti, visto che proprio Curiale (al suo debutto in assoluto) e Moscardelli avevano firmato le reti del 1° tempo.
Conferme - Ieri è andata ancora meglio a Gallipoli, dove Asta ha riproposto la stessa soluzione. In un test ancora più probante, contro una compagine di D, il Lecce ha colpito 4 volte nel 1° tempo, con la doppietta di Curiale ed i gol di Moscardelli e Surraco. Nella ripresa stesso schieramento con interpreti diversi ed anche in questo caso i risultati sono stati incoraggianti: Vécsei è stato schierato alle spalle della coppia Carrozza-Rosafio. L'ungherese ha colpito un palo, mentre Rosafio ha firmato una doppietta nel finale, quando ha segnato anche Carrozza.
Il triangolo - Il tecnico sta cercando di esaltare al meglio le caratteristiche dei suoi uomini, che anche a centrocampo possono dare enormi garanzie per proteggere calciatori così offensivi e consentire a Moscardelli di risalire sino alla trequarti per lavorare di sponda, innescare, fare assist filtranti (a Gallipoli tutto il reparto offensivo si è inteso benissimo).
Commenti