
L'INTERVISTA. Di Francesco si aspetta un Lecce migliore: "il DS è al lavoro per far crescere il livello"
Le parole del tecnico dei giallorossi a margine della vittoria in amichevole 2-1 sullo Spezia
BRESSANONE - Dopo il 2-1 ai danni dello Spezia firmato Krstovic e Camarda ha parlato il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco che ha fatto il punto sullo stato dei lavori del “cantiere” Lecce nel cuore di questo ritiro precampionato.
Ecco le sue parole, tutti i temi sviluppati con l'allenatore abruzzese a fine gara.
Bilancio - “Si sono viste cose interessanti nel bene e nel male, buone e da migliorare. So benissimo a che carichi è sottoposta la squadra che comunque ha messo dentro la partita dei pensieri, ma deve migliorare le varie situazioni di impostazione, soprattutto difensiva. Era tutto normale contro uno Spezia che lavora con D'Angelo da più tempo. Nel 2° tempo siamo comunque cresciuti”.
Niente bocciature ma… - “Mi aspetto che tanti migliorino. Alcuni non hanno continuità nella preparazione, altri hanno spinto tanto nel ritiro e ovviamente sono più pesanti adesso. Dobbiamo migliorare i tanti errori tecnici che facciamo. Per me comunque è tutta normalità, mi sarei preoccupato se fossimo stati brillanti e pronti. Ora a volte siamo macchinosi, a volte abbiamo delle idee, è normale”.
Una rosa con più alternative - “Pierret e Ramadani in questo momento sono quelli che ritengo essere i registi della squadra. Stanno facendo minutaggio entrambi. Mi aspetto molto da tutti, credo che il Lecce abbia bisogno di una rosa con più giocatori nei propri ruoli”.
Come sta Berisha - “Non ho chiesto allo staff sanitario ma visto che c'erano tanti elementi in panchina e l'ho visto acciaccato ho preferito cambiarlo comunque, in generale. Poi vedremo come sta”.
Krstovic e Camarda insieme? - “Non credo possano coesistere nel sistema di gioco perché hanno caratteristiche davvero simili. In questo momento si alternerebbero, poi a partita in corso è ovvio anche in base alle esigenze può accadere di tutto”.
Mercato bloccato ma con una base solida - “E' vero, è un fatto positivo che ci sia già una base di squadra. Il DS poi sa quel che deve fare e che può fare. Dobbiamo migliorare in certi punti del campo ma col mercato aperto siamo qui ad attendere entrate e uscite. Stiamo certamente cercando di migliorarci, dal mercato, questo è certo”.
Commenti