News

Destini da ex Lecce. UFFICIALE COPPITELLI alla Casertana, clamoroso BALDINI: c'è la Nazionale Under 21!

2 ex Lecce verso nuove avventure: è ufficiale quella dell'ex tecnico della "Primavera" giallorossa

04.07.2025 21:01

CASERTA - Ora è ufficiale: la Casertana riparte dal 4-3-3 di Federico Coppitelli.

Il tecnico della “Primavera” del Lecce Campione d'Italia ha firmato con il club campano, impegnato nel durissimo girone meridionale della Serie C.

Sarà il 1° banco di prova delicato per il classe 1984 romano che dopo le esperienze vincenti nei settori giovanili di Roma e Lecce non si è ripetuto nel calcio dei “grandi” in Croazia, all'Osjiek, dove è stato sollevato dall'incarico a marzo dopo uno scorcio di campionato abbastanza anonimo nonostante i proclami del club che veniva dalla qualificazione ai preliminari di Conference League dell'anno precedente (con Coppitelli invece 8 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte prima dell'esonero).

Ora questa grande occasione, il calcio “vero”, come detto dei “grandi”, ma in una categoria durissima e in una piazza esigente dal passato importante anche in Serie B.

Restando in argomento allenatori potrebbe essere arrivata a 66 anni la grande occasione di Silvio Baldini, romantico e allo stesso tempo vulcanico allenatore vecchio stampo con un passato sfortunato in giallorosso ma un recente trascorso da vincente a Palermo e poi a Pescara, dove ha dimostrato sempre di poter vincere la Serie C con la sua esperienza e il suo bagaglio di conoscenza.

Per Baldini si profila una clamorosa panchina: quella del nuovo ciclo della Nazionale italiana Under 21.

Commenti

ULTIM'ORA. L'AIA LECCE FA LA STORIA: Prato è il 1° salentino Presidente degli arbitri di Puglia
KRSTOVIC E QUELLA MAGLIA DELLA ROMA: l'inutile polemica dei social terra di nessuno