Cronaca

DARSENA DI SAN CATALDO: verità-shock, "non ci sono i soldi per completare l'opera". Ecco l'imprevisto

Non si possono riutilizzare le alghe ammassate nella parte terminale del nuovo molo dei leccesi: cambia tutto

LECCE - Non ci sono le risorse economiche necessarie a completare i lavori per la realizzazione della Darsena di San Cataldo.

E' l'inquietante conclusione a cui sono giunti i lavori della Commissione Consiliare Controllo a Palazzo Carafa che si è riunita per un ennesimo aggiornamento di una vicenda che da 8 anni condiziona il rilancio della marina dei leccesi.

L'imprevisto era dietro l'angolo: le analisi sulle tonnellate di alghe che si sono ammassate in questi anni e che per completare l'opera andranno dragate e portate via dal sito hanno rivelato una classificazione delle stesse come “rifiuto” e non come risorsa che potrebbe essere rigettata in mare.

Cambia dunque drammaticamente il livello delle spese da affrontare per lo smaltimento speciale di queste alghe, con risorse economiche che non sono previste dal progetto.

I lavori a terra intanto continuano: per non perdere ulteriore tempo prezioso il Comune di Lecce sta procedendo con le opere in muratura, la pavimentazione e il resto dei lavori previsti sulla terraferma. Anche se resta il rischio che siano inutili alla causa.

Commenti

Il VIDEO che ha messo "PAURA" al web: TORRE DELL'ORSO, la tromba marina è uno spettacolo!
LECCE, ECCO IL TUO TESORO: "The Guardian" stila l'elenco dei 60 baby più forti del mondo, GUARDA CHI C'E'!